Logo AreaNapoli.it

Il nuovo Napoli di Conte tra conferme e novità: il modulo può cambiare

La squadra campione d'Italia riparte da aspetti consolidati lo scorso anno in cui verranno integrate idee diverse e nuovi acquisti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/08/2025 20:20 - Campionato
Il nuovo Napoli di Conte tra conferme e novità: il modulo può cambiare

Il Napoli continua a lavorare duramente a Castel di Sangro per capire quale abito tattico vestirà nella prossima stagione. E' scontato dire che si ripartirà dalle certezze dello scorso anno, tuttavia i nuovi innesti impongono ad Antonio Conte le relative riflessioni.


PUBBLICITÀ

Per quanto riguarda il portiere, c'è la netta sensazione che si ripartirà da Meret, ma con un Milinkovic-Savic agguerrito e pronto a togliergli il posto all'occorrenza. In difesa confermatissimi tutti i protagonisti dello scudetto: il capitano Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno (poi Juan Jesus), Olivera ed anche Spinazzola. A questi sono stati aggiunti Beukema e Marianucci per i quali il Napoli ha speso complessivamente circa 40 milioni di euro.


PUBBLICITÀ

A centrocampo potrebbe esserci la novità studiata da mister Antonio Conte visti gli arrivi di Kevin De Bruyne e Noa Lang e alla luce dell'impossibilità di togliere dalla formazione Anguissa. La linea mediana, dunque, potrebbe essere a 5 con Politano a destra, Anguissa, Lobotka, De Bruyne un po' più avanti e con McTominay pronto ad agire tra la fascia sinistra e l'interno. In attacco uno tra Lukaku e Lucca, ma senza ovviamente dimenticare Neres e, come detto, Noa Lang o lo stesso Spinazzola. Occhio dunque al 4-5-1 e, in avanti, alla sempre utilissima soluzione Raspadori. Dovesse restare ovviamente.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette