Logo AreaNapoli.it

Il Napoli schianta la Juventus, De Laurentiis esulta: la vittoria ha un nome e cognome

La squadra azzurra, ancora una volta, ha dimostrato tutta la propria forza al cospetto di una avversaria temibile come la Juventus.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

08/12/2025 00:18 - Campionato
Il Napoli schianta la Juventus, De Laurentiis esulta: la vittoria ha un nome e cognome

Il Napoli batte 2-1 la Juventus aggiudicandosi la partita di cartello della quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A e torna in vetta riappropriandosi del primato scippatogli per una sola serata dall'Inter (vittoriosa con un netto 4-0 contro il Como di Cesc Fabregas).


PUBBLICITÀ

Straordinario Hojlund, che realizza una doppietta, benissimo anche David Neres con una prestazione da incorniciare. In mezzo il gol di Yildiz nel primo tiro in porta dei bianconeri. In realtà la vittoria del Napoli è stata ben più netta. La squadra di casa ha annullato gli avversari, annichiliti anche sul piano del gioco. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha sottolineato la preziosissima affermazione degli azzurri facendo chiaramente riferimento al suo allenatore. Nel messaggio pubblicato sui social il patron utilizza il termine "condottiero".


PUBBLICITÀ

Il riferimento di Aurelio De Laurentiis è ad Antonio Conte. Il Napoli che si è visto contro la Juventus è lo stesso delle ultime partite, quello a immagine e somiglianza del suo condottiero. Una squadra di Conte. Il mister ha schierato una compagine ordinata tecnicamente, aggressiva, feroce, cattiva (sportivamente). Il salentino è uno dei pochissimi allenatori del mondo a incidere in modo così profondo sui calciatori ed è per questo motivo che Aurelio De Laurentiis se lo tiene ben stretto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Milan Milan28
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledė 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette