Logo AreaNapoli.it

Il miracolo del Napoli da 100 e 50 punti, Troisi che torna sempre e le parole di Franco e Ciccio

I meriti del tecnico leccese sono indiscutibili e andrà ringraziato a prescindere per aver ridato vita ad una squadra che sembrava spenta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/04/2025 17:34 - Campionato
Il miracolo del Napoli da 100 e 50 punti, Troisi che torna sempre e le parole di Franco e Ciccio

Il Napoli ha già ricominciato da tre grazie al tricolore arrivato nel 2023. La speranza di tutti, ora, è che si possa agguantare il quarto. In tal senso commentatori e opinionisti sottolineano a più riprese che si tratterebbe di un vero e proprio miracolo firmato Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

I meriti del tecnico leccese sono indiscutibili e andrà ringraziato a prescindere per aver ridato vita ad una squadra che sembrava spenta, per non dire altro. Va però anche aggiunto che il club ha fatto egregiamente il suo lavoro inserendo calciatori straordinari come Buongiorno, McTominay, Gilmour, Neres e Lukaku su tutti, ma anche Billing e Scuffet (che la loro parte la stanno facendo con successo quando chiamati in causa).


PUBBLICITÀ

Per dirla con Massimo Troisi, non esiste il miracolo di 50 punti o di 100 punti, ma il miracolo e basta, quello per intenderci che quando c'è lo riconosci subito e ti fa gridare per lo stupore. Il Napoli ha tanti giocatori di due stagioni fa quando vinse lo scudetto, ha perso poi protagonisti importanti come Kim, Kvara e Osimhen, ma ne trovati anche altri oltre ad un allenatore straordinario, tuttavia il vero miracolo è nel credere ciecamente nel grande impegno che si profonde, proprio come fa il tecnico leccese.

 E si dice pure che il Napoli è stato fortunato. Ma la fortuna, invece, è un'altra cosa ancora. Come disse Franco Franchi "la fortuna è quando vinci al totocalcio, non quando devi dimostrare il tuo talento". E Ciccio Ingrassia aggiunse: "Quando si alza il sipario, la fortuna non c'è più". E il Napoli non ha fatto nè un miracolo nè è stato fortunato. Ha semplicemente fatto un grande lavoro sulla base dei talenti che ci sono.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette