Logo AreaNapoli.it

I napoletani si prendono anche Milano, a Piazza Duomo scoppia la festa

La festa dei tifosi del Napoli accende pure Milano, dove centinaia di tifosi hanno riempito piazza Duomo per celebrare il quarto scudetto. 


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/05/2025 00:34 - Campionato
I napoletani si prendono anche Milano, a Piazza Duomo scoppia la festa

Il Napoli ha vinto 2 a 0 contro il Cagliari e ha conquistato così il titolo di campione d'Italia per la quarta volta nella sua storia (la seconda in tre anni). E così, nonostante la vittoria dell'Inter a Como, piazza Duomo a Milano si è sì accesa, ma grazie ai tifosi partenopei.


PUBBLICITÀ

Sotto la Madonnina si sono infatti radunati centinaia di supporters azzurri, scesi in strada con sciarpe, bandiere, manifesti e fumogeni. Una folla che ha letteralmente riempito la piazza. Al centro, poco dopo il fischio di fine partita allo stadio Maradona, accesi anche fuochi d'artificio. Una sorta di capodanno tutto azzurro: onore anche agli avversari che hanno dato vita ad memorabile e lunghissimo testa a testa durato fino all'ultimo giorno di campionato. "Una vittoria splendida, ancora non ci credo", sono le parole di un tifoso, emozionato per un risultato certo non scontato.


PUBBLICITÀ

"Ci ho creduto fino alla fine. Non sono riuscito a scendere a Napoli per lavoro, ma voglio festeggiare la mia squadra anche qui a Milano".  "Grazie Napoli. È una sensazione magica", un altro tifoso. Più passano i minuti e più la marea azzurra aumenta. Centinaia di tifosi si sono radunati insieme per sentirsi uniti in un solo abbraccio. "È bellissimo vedere tutta questa partecipazione. Ci sembra di essere a Napoli oggi". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette