Logo AreaNapoli.it

"Grande rimpianto per il Napoli": tifosi dispiaciuti, Conte nemmeno ci pensa

Il popolo azzurro è dispiaciuto e preoccupato per l'infortunio di Alessandro Buongiorno ed una soluzione poteva fare al caso del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/12/2024 20:07 - Campionato
Grande rimpianto per il Napoli: tifosi dispiaciuti, Conte nemmeno ci pensa

L'infortunio di Alessandro Buongiorno è una mazzata enorme per il Napoli perché nel reparto difensivo non sono tante le alternative: Rafa Marin ha pochi minuti nelle gambe e Juan Jesus non sembra dare le giuste garanzie. Da capire a questo punto chi giocherà al posto dell'ex Torino contro Genoa, Venezia e Fiorentina.


PUBBLICITÀ

Tanti tifosi in queste ore sono rammaricati perché uno dei protagonisti dello scudetto, ovvero Mario Rui, non potrà dare una mano. Ecco alcuni commenti in proposito: "Non sappiamo perché il portoghese è stato escluso dal progetto del nuovo tecnico, ma è di tutta evidenza che è molto meglio lui che Leonardo Spinazzola, con tutto il rispetto per quest'ultimo. Sul piano tecnico non c'è alcun paragone possibile e anche Kvara si trova molto meglio con Mario Rui".


PUBBLICITÀ

Antonio Conte, però, probabilmente nemmeno ci pensa al terzino lusitano perché per lui vengono prima le dinamiche di gruppo, di spogliatoio, e poi quelle tecnico-tattiche. Mario Rui nel corso dell'ultima estate ha detto "no" a tutte le opportunità di mercato, il suo desiderio era uno solo: tornare in Portogallo. Poi è stato escluso dalla lista, messo ai margini della rosa e poi reintegrato. Ma non potrà giocare. Conte ha fatto una scelta e la porterà avanti a meno di clamorosi colpi di scena. Qualche tifoso scrive: "Olivera centrale e Mario Rui terzino sarebbe stata una buona soluzione... Chissà".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette