Logo AreaNapoli.it

Galeone è morto, l'incredibile coincidenza e le lacrime di Allegri-Gasperini

Se ne va un allenatore che ha amato il calcio spettacolo, ma soprattutto un uomo che è stato importante per gli attuali tecnici di Milan e Roma.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/11/2025 17:33 - Campionato
Galeone è morto, l'incredibile coincidenza e le lacrime di Allegri-Gasperini

Giovanni Galeone ci lascia all'età di 84 anni dopo una lunga malattia. L'ex allenatore era ricoverato da due mesi a Udine. L'ex mister che ha allenato anche il Napoli in carriera, saluta nel giorno di Milan-Roma, una incredibile coincidenza. Non tanto per le due squadre.


PUBBLICITÀ

Ma per i due allenatori che si sfideranno, ovvero Allegri e Gasperini, due allenatori che gli devono davvero tanto. Piove a Milano e forse è lo scenario più giusto per raccontare le lacrime di Max e Gian Piero. Si giocano una partita importante che può valere la vetta in solitaria per i giallorossi e la possibilità per i rossoneri di accorciare a meno 1 rispetto al Napoli di Conte, fermato ieri dal Como al Maradona.


PUBBLICITÀ

Stasera i due  ne parleranno, risponderanno alle naturali domande che arriveranno ai due allievi fedeli del tecnico nato a Napoli e poi cresciuto a Trieste. Oltre a Gasperini ed Allegri va citato anche il direttore sportivo della Roma, ovvero quel Ricky Massara che Galeone ha allenato a Pescara dove è una vera e propria leggenda. Galeone ha sempre difeso Allegri e Gasperini in ogni intervista, guai a toccarglieli. Stasera la sfida tra loro nel giorno dell'addio di Giovanni il Maestro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette