Logo AreaNapoli.it

Frasi shock di Conte, la reazione di Di Lorenzo: interviene anche De Laurentiis

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a sorpresa che sono state subito recepite dal capitano Giovanni Di Lorenzo.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

11/11/2025 17:51 - Campionato
Frasi shock di Conte, la reazione di Di Lorenzo: interviene anche De Laurentiis

Quella di Antonio Conte al termine di Bologna-Napoli, condivisibile o meno, è stata una delle interviste più vere e sincere del tecnico salentino da quando allena la compagine azzurra. Il tecnico non si è nascosto dietro le frasi di circostanza comuni a tanti suoi colleghi.


PUBBLICITÀ

Mister Antonio Conte ha ammesso di essere molto preoccupato, sta percependo un clima diverso rispetto a quello dello scorso anno, ha sottolineato come i giocatori non lo stiano seguendo. Parole scioccanti, a sorpresa anche perché una delle peculiarità del tecnico è da sempre quella di entrare nella testa dei calciatori, farli rendere spesso addirittura oltre le loro realità possibilità e capacità.


PUBBLICITÀ

Con quelle parole Antonio Conte ha inviato un messaggio alla squadra che sa di monito: urge una rapidissima inversione di tendenza per salvare la stagione. Dichiarazioni che sono state recepite da Giovanni Di Lorenzo. Il capitano, memore del fallimento seguito alla conquista del terzo scudetto, si è già attivato per dare la carica ai compagni di squadra. Vuole un atteggiamento diverso da parte di tutti.

Aurelio De Laurentiis, finora ineccepibile dal punto di vista comportamentale, si è subito schierato a fianco del suo tecnico. Sta supportando Antonio Conte anche dinnanzi alla squadra. Ha fatto chiaramente capire che il mister salentino resta il pilastro della squadra partenopea e che va seguito fino in fondo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette