Logo AreaNapoli.it

Forgione: "Post Napoli-Inter e parole di Rocchi: tutto molto preoccupante"

E' emerso quello che si sono detti l'arbitro Mariani e la sala VAR in occasione del rigore concesso ai partenopei per fallo di Mkhitaryan su Di Lorenzo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/10/2025 00:13 - Campionato
Forgione: Post Napoli-Inter e parole di Rocchi: tutto molto preoccupante

Angelo Forgione, giornalista e scrittore napoletano, ha riportato quanto emerso in relazione a Napoli-Inter, nello specifico l'episodio che ha portato al calcio di rigore per gli azzurri, ed ha poi sottolineato le parole del designatore Rocchi che ha smentito i suoi uomini.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto si legge: "Sala VAR durante Napoli-Inter: "Da dietro Mkhitaryan lo prende. Di Lorenzo non allarga la gamba per guadagnare uno spazio che non è del pallone bensì allarga la gamba per la protezione del pallone. [...] Ragazzi non possiamo levarlo perché c’è un contatto e non possiamo entrare nell’intensità del contatto e quindi la dinamica è che lui (Di Lorenzo) non si allarga per cercare… lui cerca solo di proteggere il pallone. Allora, Maurizio, sono Valerio... il rigore è confermato e il fallo è di Mkhitaryan. Se ti dicono che Di Lorenzo allarga la gamba, non allarga la gamba ma protegge il pallone. Mkhitaryan lo prende da dietro sul polpaccio".


PUBBLICITÀ

Poi Forgione ha commento: "E quindi, in Sala VAR dicono che Di Lorenzo non cerca il rigore ma protegge la palla, cosa chiarissima, e il designatore Rocchi che fa? Non difende la valutazione tecnica dei suoi uomini ma valida la protesta di Marotta e, per giunta, sospende l'arbitro Mariani e l'assistente Bindoni. Mica li aveva sospesi gli arbitri di Milan-Fiorentina, che avevano inventato il rigore decisivo per i Rossoneri. Tutto molto preoccupante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette