Logo AreaNapoli.it

Fiorentina-Napoli, pagelle Mediaset: Kvara immarcabile, Cajuste corpo estraneo

La redazione di SportMediaset ha stilato le pagelle della gara Fiorentina-Napoli. Ottima prestazione da parte del talento georgiano.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/05/2024 00:01 - Campionato
Fiorentina-Napoli, pagelle Mediaset: Kvara immarcabile, Cajuste corpo estraneo

La 37a giornata del campionato di Serie A si apre all'insegna dello spettacolo. Fiorentina e Napoli non si danno tregua e pareggiano 2-2 in un match ricco d'emozioni, che mantiene gli ex campioni d'Italia (flebilmente) in corsa per le coppe. Apre le danze Rrahmani (8') su azione da corner, ma i viola ribaltano i giochi con Biraghi (40') e Nzola (42'): serve una strepitosa punizione di Kvara (57') per salvare i partenopei, che sfiorano anche la vittoria nel finale. A seguire le pagelle della redazione di Mediaset.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE 

Biraghi 6.5 - La sua punizione è perfetta per arco e parabola: traversa e gol, non poteva segnare altrimenti da quella posizione. Per il resto, trova una prestazione solida, nonostante il nullo aiuto di Kouamé nella fase difensiva. 

Nzola 6.5 - Italiano lo rilancia tra i titolari e l'ex Spezia, suo pupillo, risponde presente: palla rubata al Napoli e perfetto tiro per il 2-1. Nella ripresa si eclissa dal gioco e viene sostituito. 

Martinez Quarta 5.5 - Si perde Rrahmani nell'azione del gol e, in generale, sembra meno centrato rispetto alle precedenti gare. Pecca anche nel possesso palla e nella prima costruzione, non è da lui.

Kvaratskhelia 7 - In una stagione opaca per il Napoli e (parzialmente) anche per lui, sale a quota 11 gol e 8 assist in Serie A. Un dato che ben esemplifica la sua importanza per gli azzurri. Strepitosa la sua punizione, che sublima una gara da immarcabile. 

Politano 6 - Croce e delizia. Da un lato serve l'assist del vantaggio azzurro, con un perfetto calcio d'angolo, dall'altro perde il pallone che manda la Fiorentina in vantaggio. Nella ripresa colpisce un palo.

Cajuste 5 - Per ritmi e intensità si conferma un corpo estraneo al nostro campionato. Fatica a trovare la posizione e a supportare la manovra, molto macchinoso anche in marcatura. E rimedia un giallo evitabile. 

FIORENTINA (4-2-3-1) - Terracciano 6; Dodô 6.5, Martinez Quarta 5.5, Milenkovic 6, Biraghi 6.5 (33' st Parisi 6); Arthur 6 (44' st Lopez sv), Bonaventura 6; Nico Gonzalez 6, Beltran 6 (33' st Mandragora 6), Kouamé 5.5 (21' st Ikoné 5.5); Nzola 6.5 (21' st Belotti 6). A disposizione: Martinelli, Christensen, Ranieri, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Duncan, Kayode, Comuzzo, Barak. All. Italiano.

NAPOLI (4-3-3) - Meret 5.5; Mazzocchi 6, Rrahmani 6, Østigard 6, Olivera 5.5; Anguissa 5.5, Lobotka 6, Cajuste 5; Politano 6 (31' st Ngonge 6), Simeone 5.5 (31' st Raspadori 6), Kvaratskhelia 7 (41' st Lindstrøm sv). A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Traoré, Dendoncker. All. Calzona. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette