Logo AreaNapoli.it

Fiorentina, minacce a calciatori e mogli: il comunicato ufficiale del club viola

Il club toscano ringrazia i tanti sostenitori che hanno manifestato affetto e sostegno e ribadisce che non ci sarà mai spazio per intimidazioni, odio o violenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/12/2025 15:58 - Campionato
Fiorentina, minacce a calciatori e mogli: il comunicato ufficiale del club viola

E' un momento terribile per la Fiorentina del presidente Rocco Commisso: i risultati in campo, disastrosi e con l'incubo retrocessione, si ripercuotono fuori. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo al Mapei Stadium che certifica l'ultimo posto in classifica della Serie A (unica squadra a sei punti e senza nemmeno una vittoria dopo 14 giornate) sono piovuti insulti, offese e minacce sui social per calciatori, moglie e fidanzate.


PUBBLICITÀ

Il comunicato della Fiorentina

Per questo motivo la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina esprime piena solidarietà e piena vicinanza ai calciatori e alle loro famiglie, a seguito delle inaccettabili e vergognose minacce ricevute nelle ore successive alla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Comportamenti di questo tipo non possono avere alcun posto nel calcio, né in nessun ambito della nostra società".


PUBBLICITÀ

"Il Club - aggiunge la nota - si è messo subito in contatto coi propri tesserati e con le autorità competenti per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie a tutela della sicurezza e della serenità dei giocatori, dei membri dello Staff, dei loro cari e delle famiglie coinvolte. ACF Fiorentina, nel ringraziare i tanti sostenitori che hanno già manifestato affetto e sostegno in merito a questi fatti incresciosi, ribadisce che non ci sarà mai spazio per intimidazioni, odio o violenza. Il nostro impegno nella protezione dei nostri giocatori e delle loro famiglie rimane assoluto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter30
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
JuventusJuventus
Napoli-Juventus, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette