Logo AreaNapoli.it

Fiorentina-Juventus e Bologna-Lazio si giocano, la partita rinviata è un'altra

L'ondata di maltempo che ha provocato inondazioni in Toscana ed Emilia Romagna non avrà, a quanto pare, ripercussioni sulle partite di Serie A.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/03/2025 16:56 - Campionato
Fiorentina-Juventus e Bologna-Lazio si giocano, la partita rinviata è un'altra

Continua l'allerta meteo in Toscana e in Emilia-Romagna. Dalla mattinata di ieri, 14 marzo, il presidente della Regione Eugenio Giani ha emanato l'allerta rossa nelle province di Prato, Pistoia, Firenze e Pisa. Lavoro continuo da parte degli organi competenti per controllare il livello dell'Arno.


PUBBLICITÀ

Ed è proprio a seguito del maltempo che è stata rinviata Pisa-Mantova di Serie B. Per quanto riguarda Fiorentina-Juventus e Bologna-Lazio, arrivano ulteriori aggiornamenti, ma si giocheranno regolarmente. La sindaca di Firenze Sara Funaro ha annunciato che la sfida del Franchi non è a rischio: "Non ci sono motivi ostativi per non farla giocare". L'ondata di maltempo che ha provocato inondazioni in Toscana ed Emilia Romagna non avrà, dunque, ripercussioni sulle partite di Serie A


PUBBLICITÀ

Report del Cfr Toscana: "Nuove precipitazioni, in un territorio già fortemente interessato dagli eventi degli scorsi giorni e con numerose criticità in atto, comporteranno nuovi e repentini incrementi dei livelli idrometrici, in particolare nel reticolo minore. Tuttavia, tali precipitazioni, interesseranno solo in maniera parziale le piene dei corsi d'acqua principali, che continueranno quindi a defluire (come l'Arno) o risaliranno temporaneamente (gli affluenti) in occasione dei fenomeni più intensi. Verso la serata sono ancora possibili precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, in particolare tra le province di Pistoia, Prato, Firenze e Pisa con massimi puntuali fino a 20-30 mm. Intensità orarie massime fino a 15-20 mm/h. Possibili precipitazioni residue anche sulla costa centro-settentrionale. Possibili precipitazioni anche tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto con massimi puntuali fino a 10-15 mm".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette