Logo AreaNapoli.it

Fiorentina, bruttissimo infortunio per Lamptey: tempi di recupero lunghissimi

Duro colpo per Stefano Pioli che perde il velocissimo esterno arrivato dal Brighton sul quale Commisso ha scommesso per il futuro.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

24/09/2025 16:56 - Campionato
Fiorentina, bruttissimo infortunio per Lamptey: tempi di recupero lunghissimi

Grave infortunio per Tariq Lamptey della Fiorentina. Mister Stefano Pioli perde una pedina di talento, quando siamo ancora all'inizio del campionato: dovrà inventarsi qualcosa per sopperire all'assenza dell'esterno tuttofare ghanese, capace di giocare terzino o in posizione avanzata, e con più moduli, su entrambe le fasce.


PUBBLICITÀ

Infortunio Lamptey, il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Tariq Lamptey è stato sottoposto, a partire da lunedì 22 settembre, ad una serie di accertamenti clinici e strumentali sia statici che dinamici al fine di effettuare la diagnosi a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Fiorentina – Como di domenica 21 settembre. Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’ artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani. L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La tipologia di lesione ha reso, comunque, necessario l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, che è perfettamente riuscito. Il calciatore nelle prossime ore farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo stabilito”.


PUBBLICITÀ

Fiorentina, Lamptey fuori molti mesi: i tempi di recupero

E' arrivato l'ultimo giorno di mercato dal Brighton col sogno di sfondare in Italia, ma in Serie A ha totalizzato appena due apparizioni per 25 minuti complessivi: tanto è durata la stagione di Tariq Lamptey con la maglia della Fiorentina. Alla luce dell'operazione subita, ne avrà per un bel po' di tempo. Stando a quanto riferito da Goal"il grave infortunio al ginocchio obbligherà Lamptey a rimanere ai box per un periodo prolungato: plausibile che il difensore esterno torni a disposizione di Pioli ad inizio primavera, ossia dopo aver osservato uno stop di circa 6 mesi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli12
Logo Juventus Juventus10
Logo Milan Milan9
Logo Roma Roma9
Logo Atalanta Atalanta8
Logo Cremonese Cremonese8
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Como Como7
Logo Udinese Udinese7
Logo Inter Inter6
Logo Bologna Bologna6
Logo Torino Torino4
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Parma Parma2
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
MilanMilan
NapoliNapoli
Milan-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette