Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Inzaghi piangina. Venezia-Napoli e Atalanta-Inter, vi dico come finiranno"

"I miei complimenti alle due curve e ai distinti del Maradona: coreografie molto belle", ha spiegato il giornalista televisivo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/03/2025 20:55 - Campionato
Esposito: Inzaghi piangina. Venezia-Napoli e Atalanta-Inter, vi dico come finiranno

Paolo Esposito, giornalista e conduttore della trasmissione "Area di Rigore", ha commentato la vittoria del Napoli al Maradona contro la Fiorentina. Queste le sue parole: "Peccato per il gol preso dalla squadra viola che ha rimesso in bilico la partita ed il risultato".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Gol che con più attenzione si poteva evitare. Bisognava essere più pronti in difesa ad accorciare sul gigliato Gudmunsson che dai 16 metri ha avuto il tempo di mirare e calciare a giro senza che nessun azzurro abbia chiuso su di lui! Lui che poi è uno dai piedi molto buoni. Così si evitava di soffrire fino al 96° con la potenziale beffa del 2 a 2. Anche Simeone, non ha avuto freddezza e tecnica per chiuderla a tu per tu nel finale, calciando maldestramente sul portiere della Fiorentina De Gea Quintana".


PUBBLICITÀ

"E stranamente - ha continuato - nel finale, atleticamente, stava meglio la Fiorentina, che pure aveva giocato in Coppa, solo 2 giorni e mezzo prima della gara di oggi a Fuorigrotta. Il Napoli, se vuol vincere questo Scudetto, e si può, dev'essere più cinico sotto rete e cercare di tirare di più  dai 16/20 metri, senza voler per forza , arrivare col pallone in area di rigore avversaria. Detto questo, domenica sera prossima, il Napoli, molto probabilmente, tornerà a riprendersi ciò che è stato suo fino a qualche settimana fa: il primo posto in classifica!".

"Ritengo che il Napoli vincerà a Venezia, mentre l'Inter non andrà oltre il pareggio in casa dell'Atalanta, dove potrebbe anche lasciarci le penne e perdere! Antonio Conte, sempre più napoletano e tifoso del Napoli, altro che juventino! I miei complimenti alle due curve e ai distinti del Maradona. Coreografie molto belle ed i miei complimenti all'intero pubblico del Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, che si è  confermato il più  caloroso pubblico d'Italia e d'Europa e uno dei primi al mondo! Ps sicuramente la vittoria del Napoli oggi pomeriggio a Fuorigrotta, avrà rovinato la domenica al piangina Simone Inzaghi!", ha concluso Esposito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette