Logo AreaNapoli.it

Ekkelenkamp e il gol al Napoli, all'anema d''o pallone: lo ha detto davvero?

Il calciatore dell'Udinese l'ha sparata davvero grossa in relazione al gol siglato al Maradona, ma naturalmente aspettiamo altre reti simili per essere smentiti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/03/2025 21:12 - Campionato
Ekkelenkamp e il gol al Napoli, all'anema d''o pallone: lo ha detto davvero?

Ricordate la famosa frase "se ci prova altre mille volte non ci riuscirà mai nemmeno se arriva a diecimila?". Ecco, si sposa benissimo con il gol fatto da Ekkelenkamp, calciatore dell'Udinese, contro il Napoli al Maradona. Una traiettoria uscita fuori, palesemente, da un cross sbagliato.


PUBBLICITÀ

Sarebbe stato impossibile, del resto, vista la posizione da cui è partito il tiro, pensare che il calciatore potesse calciare da lì. Ed inoltre c'è il movimento di Lucca verso il centro dell'area che suggerisce proprio il cross del compagno di squadra. E invece scopriamo che il gol al Napoli è frutto di un duro allenamento di Ekkelenkamp su quel tipo di tiro. All'anema d''o pallone - palla sarebbe riduttivo - verrebbe da dire.


PUBBLICITÀ

Nulla contro il calciatore della squadra friulana, ci mancherebbe altro, il gol è comunque molto bello, ma in questo mondo finto che è diventato il calcio, sarebbe meraviglioso ogni tanto vedere qualcuno scegliere la strada rivoluzionaria della verità. "Ho calciato male ed è venuto fuori un gol bellissimo": con queste parole avrebbe meritato la standing ovation. E invece no, scopriamo in queste ore che un calciatore si allena a calciare male come soluzione a sorpresa. Bene, non ci resta che aspettare altri gol così per essere smentiti. Ekkelenkamp quest'anno ha già fatto 4 gol, ma nessuno dei tre lontani dal Maradona è simile a quello siglato contro Meret. Ne aspettiamo tanti altri così visto che si allena molto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette