Logo AreaNapoli.it

E' già cambiata la storiella su Conte e sul Napoli: strano, no? Avvertite Allegri

Appena qualche mese fa gli azzurri si sono laureati campioni d'Italia, tuttavia sembra passato già un secolo e la musica sta cambiando.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/08/2025 21:18 - Campionato
E' già cambiata la storiella su Conte e sul Napoli: strano, no? Avvertite Allegri

Lo scorso anno il raccontino è iniziato sin da subito: "Conte è il favorito perché il suo Napoli non gioca le coppe europee, dunque vincerà il campionato facilmente". Apriti cielo quando la squadra azzurra "decise di uscire" - dissero alcuni addetti ai lavori e non solo - dalla Coppa Italia. Qualcuno parlò addirittura di antisportività.


PUBBLICITÀ

"Ora avrà un solo impegno a settimana, se Conte non fa vincere lo scudetto al Napoli è un fallimento". E non solo: a fine stagione, quando i partenopei hanno trionfato, i tromboni hanno suonato un'altra musica: "Lo ha perso l'Inter, altro che quarto tricolore per il Napoli". Grazie tante. Ora, a bocce ferme, con i ritiri precampionato in corso di svolgimento, la storiella è già cambiata. Cosa dicono?


PUBBLICITÀ

Dicono - ma chi? - i soliti noti che il Napoli ha l'obbligo di vincere un'altra volta il campionato perché è la squadra più forte e perché ha fatto un mercato sontuoso. Con De Bruyne - afferma qualcuno - non puoi non vincere almeno un paio di trofei. Ma come? Quest'anno il Napoli proverà a fare strada in quattro competizioni (campionato, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa italiana) e ha l'obbligo di vincere? E' il Milan la squadra che farà solo campionato e Coppa Italia - secondo la logica dello scorso anno - a dover vincere lo scudetto. Allegri è stato avvertito?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette