Logo AreaNapoli.it

Distaso: "Napoli, la macchina del Nord sta arrivando: Spalletti trema, vantaggio Juve"

Forse è presto per parlare di lotta scudetto completamente riaperta, ma a Napoli è bene che nulla venga lasciato al caso.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/01/2023 22:37 - Campionato
Distaso: Napoli, la macchina del Nord sta arrivando: Spalletti trema, vantaggio Juve

"Spalletti trema". La vittoria dell'Inter sul Napoli fa discutere. In Campania, c'è chi teme che i punti persi dagli azzurri a San Siro, unitamente all'arbitraggio, possa essere il segnale di un cambiamento in vista: le milanesi e la Juventus hanno fatto partire ufficialmente il loro tentativo di rimonta: "Il K.O. del Napoli - analizza Andrea Distaso per calciomercato.com - dice tanto e non dice niente, ma il tanto evocato 'vento del Nord' inizia a spirare con più forza e convinzione e pure il calendario di Serie A alimenta certe speranze. Monza, Verona, Empoli, Cremonese, Milan, Sampdoria, Udinese, Bologna, Lecce, Spezia ed infine Juventus: è questo il programma che attende l'Inter da qui alla supersfida del prossimo 19 marzo. Due soli big match (senza contare l'altro derby cittadino di Supercoppa del 18 gennaio) in mezzo ad una sequela di partite alla portata dei nerazzurri".


PUBBLICITÀ

"Più complicato, sulla carta, il cammino del Napoli, atteso nell'ordine da Samp, Juve, Salernitana, Roma, Spezia, Cremonese, Sassuolo, Empoli, Lazio, Atalanta e Torino". 

"E le altre? Escludendo la Supercoppa e gli appuntamenti europei, il Milan si prepara a sfidare a San Siro la Roma di Mourinho, per poi concedersi nell'ordine a Lecce, Lazio, Sassuolo, Inter, Torino, Monza, Atalanta, Fiorentina, Salernitana e Udinese, prima dell'unica vera sosta primaverile che lancerà tutte le pretendenti allo scudetto verso una volata che si concluderà il 4 giugno".

"Se il fattore Europa rischia di essere un'ulteriore variabile nella corsa al titolo, la Juve già fuori dalla Champions potrebbe anche risultarne avvantaggiata. E se la ritrovata vena difensiva sarà una costante pure nella seconda parte di stagione per Allegri, insieme alla speranza di ritrovare tutti i suoi pezzi da novanta, ecco che anche il calendario può divenire un prezioso alleato. Udinese, Napoli, Atalanta, Monza, Salernitana, Fiorentina, Spezia, Torino, Roma, Sampdoria ed Inter: si giocano tutte qua le chance di completare una rimonta che avrebbe per certi versi del clamoroso". 

"Forse è presto per parlare di lotta scudetto completamente riaperta, ma a Napoli è bene che nulla venga lasciato al caso: all'orizzonte la macchina del Nord inizia ad affacciarsi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette