Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo, gesto da capitano vero nei confronti di Gilmour

A prescindere dagli aspetti tecnico-tattici in cui risulta spesso decisivo, il capitano riesce a caricare e a consolare i compagni in ogni momento delle gare.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/04/2025 22:07 - Campionato
Di Lorenzo, gesto da capitano vero nei confronti di Gilmour

Giovanni Di Lorenzo è tornato ad essere ormai da molti mesi a questa parte il leader indiscusso della squadra. Archiviate le voci su un possibile addio al termine della scorsa stagione, complice l'arrivo di Conte si è ripreso (mentalmente) i gradi e la fascia di capitano del Napoli con grande autorevolezza.


PUBBLICITÀ

Il terzino destro della nazionale italiana è senza dubbio uno dei migliori calciatori della rosa e le sue prestazioni sono di grandissimo livello anche quando - pur con qualche sofferenza - Conte decide di schierare la squadra con la difesa a tre. A prescindere dagli aspetti tecnico-tattici in cui risulta spesso decisivo (il perfetto lancio per Politano in occasione del primo gol contro il Milan la dice lunga), Di Lorenzo riesce a caricare e a consolare i compagni in ogni momento delle gare.


PUBBLICITÀ

Anche contro i rossoneri, ad esempio, è andato a rincuorare Billy Gilmour dopo un errore al limite dell'area, ovvero quando, con un fallo evitabile, ha causato una pericolosa punizione. Visibilmente dispiaciuto per l'errore, è apparso rabbuiato, ma è arrivato subito Di Lorenzo a dargli la carica giusta. Gilmour si è reso protagonista dell'assist favoloso per Lukaku in occasione del secondo gol del Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette