Logo AreaNapoli.it

Del Genio immagina le soluzioni per sostituire Buongiorno: "Escluderei due scenari"

Paolo Del Genio, giornalista, ha analizzato i problemi che nasceranno in casa Napoli a causa dell'infortunio dell'ex centrale del Torino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/12/2024 22:18 - Campionato
Del Genio immagina le soluzioni per sostituire Buongiorno: Escluderei due scenari

Paolo Del Genio, giornalista, attraverso i propri canali social ha fatto il punto sul Napoli dopo la brutta notizia arrivata ieri su Alessandro Buongiorno che si è fratturato due vertebre lombari e che dovrebbe, dunque, saltare almeno tre partite di campionato.


PUBBLICITÀ

E' impossibile rivederlo in campo contro Genoa, Venezia e Fiorentina, mentre c'è chi nutre speranze per le due super sfide contro Atalanta e Juventus a gennaio. Ad inizio febbraio, invece, c'è la gara sul campo della Roma. Queste le parole del noto giornalista: "In attesa del mercato di gennaio, che per il difensore centrale deve necessariamente essere di inizio gennaio, proviamo ad immaginare le soluzioni per sostituire Buongiorno".


PUBBLICITÀ

Questa la prima: "1) difensore centrale per difensore centrale e quindi lo spagnolo Rafa Marin o il brasiliano Juan Jesus. Più lo spagnolo che resta rispetto al brasiliano che dovrebbe partire nella prossima sessione di mercato invernale".

La seconda: "2) Olivera centrale, ci gioca da tempo nell' Uruguay, con Spinazzola, o Mazzocchi se recupera, a sinistra. Non credo che Conte tolga Di Lorenzo dalla catena di destra ed escluderei il passaggio a tre dietro visto che siamo un una fase di crescita degli automatismi con lo schieramento attuale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette