Logo AreaNapoli.it

De Bruyne, recupero in "7 fasi": ultimo step a Napoli. Conte ha una speranza

L'equipe medica belga lavorerà a stretto contatto con il club azzurro per monitorare il rientro in campo che ovviamente sarà graduale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/10/2025 18:28 - Campionato
De Bruyne, recupero in 7 fasi: ultimo step a Napoli. Conte ha una speranza

L'infortunio di Kevin De Bruyne è serio: il problema al bicipite femorale della coscia destra costringe il fuoriclasse belga ad un riposo forzato di almeno 4-5 mesi. Il calciatore del Napoli è stato operato con successo da Geert Declercq ed è già iniziato il percorso di recupero e riabilitazione.


PUBBLICITÀ

De Bruyne, il recupero sarà graduale

A seguire l'evoluzione ci sarà il fisioterapista Lieven Maesschaelck: è quanto si apprende grazie a DH Les sports. Il programma di recupero è suddiviso in sette fasi: nelle prime quattro-sei settimane Kevin dovrà limitare al massimo i movimenti e camminerà con le stampelle. Le prime sessioni saranno incentrate sul controllo del dolore, dell'edema e dell'infiammazione. Secondo quanto si legge, ci saranno esercizi isometrici (in posizione statica) per stimolare il muscolo operato senza danneggiare la sutura.


PUBBLICITÀ

Solo dopo questa fase il giocatore potrà riprendere a camminare e iniziare a stimolare l'equilibrio tra i muscoli. Poi De Bruyne potrà rimettere le scarpe da corsa per riprendere a correre gradualmente ed infine entrare nella fase di ri-atletizzazione con il preparatore atletico in cui dovrà recuperare la velocità e la capacità di sprintare ad alta intensità, mirando al 90-95% della sua velocità massima per prevenire ricadute. Infine ultimo step a Napoli con la riabilitazione finale sul campo e il progressivo reinserimento nel gruppo squadra, evitando i contrasti.

La speranza di Conte

L'equipe medica belga lavorerà a stretto contatto con il club azzurro per monitorare il rientro in campo che - Conte ci spera - potrebbe essere fissato a metà marzo e averlo per l'ultima parte di stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Pisa Pisa4
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette