Logo AreaNapoli.it

De Bruyne ha generato un "meraviglioso ed inedito problema" al Napoli di Conte

Giocheranno in tre in mediana più due esteri offensivi? Si passerà al 4-2-3-1 oppure Conte virerà su una difesa a tre per poi arricchire mediana e attacco?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/06/2025 15:13 - Campionato
De Bruyne ha generato un meraviglioso ed inedito problema al Napoli di Conte

L'arrivo di Kevin De Bruyne emoziona il folto popolo dei tifosi del Napoli che non vedono l'ora di apprezzare le sue giocate in campo. L'ex Manchester City è un fuoriclasse assoluto, uno dei migliori calciatori di sempre della Premier League secondo tanti ed autorevolissimi calciatori che hanno giocato con lui e contro di lui in tutti questi anni e non solo loro.


PUBBLICITÀ

Ora però, secondo quanto si legge sui vari social tra i supporters azzurri, c'è un "meraviglioso ed inedito" problema: l'abbondanza! Antonio Conte come farà coesistere De Bruyne, McTominay, Lobotka e Anguissa (che si è convinto a restare, a quanto pare)? Giocheranno in tre in mediana più due esteri offensivi? Si passerà al 4-2-3-1 oppure Conte virerà su una difesa a tre per poi arricchire mediana e attacco? 


PUBBLICITÀ

Insomma, saranno "cavoli amari" per il tecnico che finalmente, in attesa degli altri arrivi, avrà una rosa lunga e di grandissima qualità per reggere il peso delle quattro competizioni a cui il Napoli parteciperà: ci sarà da difendere il titolo di campioni d'Italia, bisognerà provare a vincere Coppa Italia e Supercoppa italiana e fare quanta più strada è possibile in Champions League (nella sua storia il club partenopeo è arrivato massimo ai quarti).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette