Logo AreaNapoli.it

Dalla Georgia: "Kvaratskhelia come Hazard: l'idea tattica di Conte per il georgiano"

L'edizione georgiana de La Gazzetta dello Sport ha raccontato di come Antonio Conte intenda utilizzare Khvicha Kvaratskhelia nelle sue strategie tattiche.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/08/2024 12:10 - Campionato
Dalla Georgia: Kvaratskhelia come Hazard: l'idea tattica di Conte per il georgiano

Khvicha Kvaratskhelia è l'uomo chiave del Napoli di Antonio Conte, dai suoi piedi partiranno specialmente le azioni pericolose. Ieri, contro il Brest, ha sfiorato il gol: il palo ha cancellato la sua seconda gioia consecutiva, dopo la rete dell'amichevole con l'Egnatia (la prima del ritiro di Castel di Sangro). Ad ogni modo, l'edizione georgiana de La Gazzetta dello Sport ha raccontato di come Antonio Conte intenda utilizzare Kvara: "Lo specialista italiano Antonio Conte è stato nominato capo allenatore del Napoli e intende introdurre la sua filosofia e visione nella nuova squadra. Dopo l'arrivo al Napoli, la richiesta principale di Conte è stata quella di trattenere in squadra l'attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia e costruire il gioco attorno a lui. Uno dei motivi per cui Kvara resta al Napoli è il fattore Conte".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Conte ha già provato nelle prime amichevoli l'esperimento che intende fare nella nuova stagione di Serie A. Col 3-4-2-1, dove dovremmo concentrarci sulla posizione di Kvaratskhelia. Kvara sarà sulla fascia sinistra dei due attaccanti, ma sarà accentrato, che per lui è una posizione ideale. Kvaratskhelia si sente come un pesce nell'acqua, perché Khvicha è uno degli eccezionali individualisti d'Europa. Ricordiamo la stagione 2016/17, quando Conte affrontò il Chelsea con una tattica simile e vinse la Premier League. Il giocatore di punta di quella squadra fu Eden Hazard, che Conte ha fatto giocare nell'esatto ruolo e con gli stessi compiti che darà a Kvara quest'anno".

"Per Hazard, quella stagione fu una delle migliori della sua carriera. Fatto sta che questa tattica di Conte è l'ideale per un giocatore dallo stile di Kvaratskhelia, il resto lo scopriremo nella nuova stagione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette