Logo AreaNapoli.it

Conte studia il modulo "jolly" per far coesistere tutti i big del Napoli

A differenza dello scorso anno, il club partenopeo ha iniziato la stagione con il piede giusto ed ha portato a casa già diversi acquisti importanti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/07/2025 17:05 - Campionato
Conte studia il modulo jolly per far coesistere tutti i big del Napoli

Antonio Conte ha a disposizione una batteria di centrocampisti di altissimo livello: il Napoli, ad oggi, dispone infatti di calciatori quali Stanislav Lobotka, Frank Anguissa, Kevin De Bruyne, Scott McTominay e Billy Gilmour. A questi si potrebbe aggiungere Fabio Miretti della Juventus.


PUBBLICITÀ

In attacco, invece, sono arrivati Noa Lang, Lucca e potrebbe alla fine spuntare anche Ndoye. Nel reparto difensivo, invece, è appena stato acquistato Beukema dal Bologna. Insomma, a differenza dello scorso anno, il club partenopeo ha iniziato la stagione con il piede giusto, poggiato doverosamente sull'acceleratore per dare al proprio mister gli elementi più consoni e idonei allo sviluppo del progetto tecnico-tattico.


PUBBLICITÀ

Sarà però un compito arduo mettere in campo tutti i big. All'occorrenza il mister però potrebbe provarci con un modulo "jolly", ovvero il 3-3-1-3 o anche il 3-2-4-1. Che la difesa a tre sia un vecchio pallino di Conte, è noto, ma sarà necessario trovare gli equilibri complessivi. Con il 3-3-1-3 si rivedrebbe Di Lorenzo centro-destra, Rrahmani centrale e Buongiorno (quando rientrerà) centro-sinistra come al Torino. In mediana Lobotka al centro con Anguissa e McTominay ai suoi lati. In avanti De Bruyne alle spalle di Neres (o Politano), Lukaku e Noa Lang. Quanto al 3-2-4-1, occhio anche all'ipotesi del doppio play con Lobotka e Gilmour davanti alla difesa, due esterni larghi, McTominay e De Bruyne alle spalle di Lucca.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette