Logo AreaNapoli.it

Conte non sa più come dirlo, già tante le cannonate sul Napoli. Ma sugli infortuni deve chiarire

Antonio Conte ha chiamato a raccolta tutto l'ambiente partenopei, serve il supporto da parte di tutte le componenti che ruotano intorno alla squadra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/11/2025 16:22 - Campionato
Conte non sa più come dirlo, già tante le cannonate sul Napoli. Ma sugli infortuni deve chiarire

Antonio Conte lo sta ripetendo dall'inizio e non si è ancora stancato di farlo (almeno per ora): sarà una stagione complessa per il suo Napoli, le avversarie si sono rinforzate e sono almeno 5 le squadre in corsa per lo scudetto, inoltre serve tempo per amalgamare i vecchi e i nuovi.


PUBBLICITÀ

Inoltre a complicare tutto ci si è messa la cattiva sorte: tantissimi infatti gli infortuni, chi prima chi dopo, ovvero Meret, Rrahmani, Lobotka, Buongiorno, Politano, Lukaku, De Bruyne, Neres, Lang, Gilmour e Spinazzola. Conte non ha mai avuto a disposizione l'organico al completo. Nonostante ciò la classifica di Serie A dice che il Napoli è in testa alla classifica con 22 punti dopo 10 giornate. 


PUBBLICITÀ

Ed in Champions le chance di accedere al prossimo turno (soprattutto i sedicesimi, detti anche play-off) dopo la Fase Campionato, sono ancora tantissime. C'è un solo aspetto sul quale Antonio Conte dovrebbe chiarire e, nel caso, fare mea-culpa: cosa succede sul piano muscolare? Perché tanti infortuni a volte simili? C'è qualcosa che non va sul versante della preparazione? E' una critica costruttiva e necessaria. Ed è anche l'unico appunto che si può muovere. Conte ha ragione quando chiama a raccolta l'ambiente, ovvero tifosi e media: sono già tante le cannonate contro il Napoli tra frecciatine invecchiate male sul caso plusvalenze (acquisto di Osimhen, abbondantemente chiarito) e aspetti arbitrali. E chi vuol capir, capisca.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette