Logo AreaNapoli.it

"Conte in fermento, ha subito un colpo durissimo", brutte notizie per il tecnico

Antonio Conte è pronto a ripartire, dopo la sconfitta contro il Bologna e il suo sfogo, ma ha subito un colpo durissimo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/11/2025 17:23 - Campionato
Conte in fermento, ha subito un colpo durissimo, brutte notizie per il tecnico

Il Napoli, dopo la sosta, ripartirà in campionato contro l'Atalanta. Una squadra che ha fame, perché ha da poco cambiato guida tecnica, e dunque darà sicuramente del filo da torcere. Come sottolinea la redazione di Sportmediaset, per Antonio Conte è in arrivo una settimana durissima.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto si legge: "I superstiti attendono Antonio Conte e la settimana, a occhio e croce, si preannuncia complicata. Non tanto perché, dopo lo sfogo di Bologna, il tecnico ritroverà una squadra ridotta ai minimi termini dagli infortuni, Anguissa su tutti. Ma anche perché, con anche Gilmour in dubbio, il centrocampo per la delicata sfida contro la nuova Atalanta di Palladino è tutto da inventare. La chiave potrebbe essere Elmas, che dovrebbe affiancare Lobotka e McTominay, ma con tante importanti sfide di qualificazione ai Mondiali, le condizioni di tutti i giocatori andranno vagliate per bene".


PUBBLICITÀ

"Per capirci: Hojlund ha la febbre ed è atteso dalla gara decisiva contro la Scozia di McTominay martedì 18; Di Lorenzo e Politano saranno chiamati agli straordinari contro la Norvegia questa sera; Elmas si gioca un posto negli spareggi contro il Galles sempre martedì. Lo stesso vale per il Kosovo di Rrahmani, impegnato contro la Svizzera, e per Lobotka, in campo domani contro la Germania con la sua Slovacchia. Il che, banalmente, significa che la partita contro l'Atalanta potrà cominciare a essere preparata da mercoledì o giovedì. In pratica, visto l'anticipo al sabato, Conte avrà quel che resta del suo gruppo solo per un paio di allenamenti". 

"Come non bastasse, dall'altra parte ci sarà una squadra anch'essa in difficoltà, in cerca di riscatto esattamente come il Napoli e con un allenatore nuovo in panchina. Il tutto con margine di errore ridotto allo zero da entrambe le parti. Immaginarsi un Conte in fermento, in questo senso, è niente più che normale. Lo scontro, fin qui, è stato evitato e i primi segnali di insofferenza sono stati contenuti. Domenica prossima sapremo se il momento no sarà alle spalle o se lo stato di crisi diventerà conclamato", si legge- 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette