Logo AreaNapoli.it

Come giocherà il Napoli di Conte senza Kvaratskhelia: almeno 3 opzioni

Il tecnico dei partenopei dovrà fare a meno del georgiano per almeno due partite, ma potrebbero essere anche quattro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/12/2024 20:29 - Campionato
Come giocherà il Napoli di Conte senza Kvaratskhelia: almeno 3 opzioni

Il 2024 di Kvicha Kvaratskhelia potrebbe essere già finito. Sarà compito dello staff medico capire se potrà recuperare in due settimane oppure evitare di forzare e sperare di riaverlo a disposizione il 4 gennaio in occasione di Fiorentina-Napoli al Franchi di Firenze.


PUBBLICITÀ

Il georgiano si è fatto male dopo un fallo subito e commesso da Marusic in Napoli-Lazio che l'arbitro Colombo nemmeno ha visto (il VAR dov'era?) o che ha valutato regolare: momento a dir poco vergognoso della gara del Maradona. Non contento, il direttore di gara, qualche istante dopo, mentre Kvara era a terra dolorante, gli si è avvicinato per invitarlo ad uscire dal campo. Altro momento patetico, per non dire altro.


PUBBLICITÀ

Ad oggi l'esterno azzurro salterà le partite contro Udinese (14 dicembre) e Genoa (21 dicembre), ma è difficile pensare che ci sarà contro il Venezia (29 dicembre). La speranza, come detto, è rivederlo in campo contro la Fiorentina. Mal che vada dovrebbe esserci contro il Verona (12 gennaio 2025). Sarà importante mettere minuti nelle gambe per preparare al meglio i big-match contro Atalanta (19 gennaio 2025), Juventus e Roma. 

Ora come giocherà il Napoli di Conte senza Kvara? La prima soluzione che viene in mente è semplicemente l'inserimento di David Neres in luogo di Khvicha. Occhio però anche a Ngonge che si è ben disimpegnato in quella posizione in Coppa Italia contro il Palermo. Il tecnico potrebbe anche dare più sostanza al centrocampo e inserire semplicemente uno tra Raspadori e Simeone accanto a Lukaku (4-4-2). Sono almeno 3 le ipotesi, ma non le uniche. Ad oggi sarebbe comunque assurdo non dare spazio a Neres dal primo minuto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette