Logo AreaNapoli.it

Come finirà Napoli-Parma? Il pronostico dell'intelligenza artificiale

Gli azzurri scendono in campo contro gli emiliani al Maradona: il pronostico di Gemini.



13/01/2026 17:20 - Campionato
Come finirà Napoli-Parma? Il pronostico dell'intelligenza artificiale

La Serie A riparte domani con i recuperi della sedicesima giornata che hanno in programma sfide interessanti come Como-Milan, Inter-Lecce e Napoli-Parma. Ci siamo concentrati proprio sul match, in programma domani pomeriggio alle 18:30 al Maradona, e abbiamo chiesto un pronostico a Gemini, intelligenza artificiale di Google.


PUBBLICITÀ

Chi vincerà tra Napoli e Parma? La previsione di Gemini

"Il Napoli di Antonio Conte si presenta a questa sfida in un momento di grande solidità, occupando il terzo posto in classifica con 39 punti e vantando un ruolino di marcia interno quasi perfetto. Allo Stadio Maradona, i partenopei hanno dimostrato di saper gestire il ritmo delle partite, concedendo pochissimo agli avversari e capitalizzando al meglio le occasioni create. Nonostante alcune assenze pesanti come quelle di Lukaku e Anguissa, la squadra ha trovato in Højlund un terminale offensivo affidabile e in McTominay un elemento capace di rompere gli equilibri a metà campo".


PUBBLICITÀ

"Dall'altra parte, il Parma di Carlos Cuesta si trova in una posizione di classifica più delicata, al 15° posto con 21 punti. Sebbene i ducali abbiano mostrato una buona tenuta difensiva nelle ultime trasferte, faticano notevolmente in fase realizzativa, avendo segnato solo 14 reti in 19 partite. La strategia degli ospiti sarà probabilmente improntata al contenimento, cercando di chiudere gli spazi e ripartire con la rapidità di Oristanio, ma scardinare la difesa guidata da Buongiorno e Rrahmani non sarà semplice".

Il risultato esatto di Napoli-Parma

"Considerando la differenza di valori tecnici e il fattore campo, il pronostico pende decisamente a favore del Napoli. È molto probabile che i padroni di casa riescano a mantenere la porta inviolata, sfruttando la superiorità nel palleggio per colpire nella ripresa. Il risultato esatto più accreditato è il 2-0, un punteggio che riflette la capacità del Napoli di controllare la gara senza esporsi a troppi rischi" ha concluso Gemini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette