Logo AreaNapoli.it

Classifiche a confronto: Napoli in linea, crollo Fiorentina! Roma e Milan, che sprint

Chi ha fatto passi da gigante rispetto allo scorso anno è il Como di Cesc Fabregas passato da 10 punti in 13 partite a 24. Exploit di grande livello.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/12/2025 22:47 - Campionato
Classifiche a confronto: Napoli in linea, crollo Fiorentina! Roma e Milan, che sprint

A guardare la classifica di Serie A di questa stagione, alla tredicesima giornata, e quella dello scorso anno, stessa giornata, un dato evidente balza subito agli occhi: il Napoli di Antonio Conte, campione d'Italia in carica, è più o meno in linea, da 29 punti è passato a 28, ma è comunque capolista.


PUBBLICITÀ

A differenza della passata annata, però, la squadra azzurra condivide la prima posizione con il Milan di Massimiliano Allegri che è passato da 19 a 28. Anche la Roma, sulla cui panchina è arrivato Gian Piero Gasperini, è passata addirittura da 13 a 27. A proposito dell'allenatore giallorosso, la sua ex squadra, l'Atalanta, è crollata: da i 28 punti dello scorso anno agli attuali 16. Il lavoro di Juric non ha prodotto i risultati sperati alla Dea ed ora c'è Palladino. Il crollo peggiore è della Fiorentina: da 28 a 6. Clamoroso.


PUBBLICITÀ

Crolla anche la Lazio: da 28 a 18. L'Inter, da Inzaghi a Chivu, è passata da 28 a 27, ma in Champions League sta facendo un buon percorso nonostante l'ultima sconfitta contro l'Atletico Madrid. Balzo notevole in avanti anche del Como di Fabregas che è passato dai 10 punti dello scorso anno dopo 13 giornate ai 24 di questa stagione: il club lariano ha investito ben 100 milioni sul mercato ed i risultati si vedono. La Juventus, infine, da 25 è passata a 23, leggera flessione per i bianconeri. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette