Logo AreaNapoli.it

Ciccarelli: "Qualcuno ci spieghi perché il Napoli crolla. La verità è che Conte deve..."

Spero qualcuno si prenda la briga di spiegare cosa ne pensa dei crolli nel secondo tempo avendo una sola competizione da fare", ha sottolineato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/04/2025 00:21 - Campionato
Ciccarelli: Qualcuno ci spieghi perché il Napoli crolla. La verità è che Conte deve...

Leonardo Ciccarelli, giornalista di Cookist, ha commentato il pareggio tra Bologna e Napoli (1-1, gol di Anguissa e Ndoye). Queste le sue parole: "Premessa: il pareggio è oro perché il Bologna è una delle squadre più in forma d’Europa, perché l’Inter ha pareggiato e soprattutto perché ora il calendario è favorevole".


PUBBLICITÀ

"Detto ciò: spero che qualcuno si prenda la briga di spiegare che ne pensa dei crolli nel secondo tempo avendo una sola competizione da fare e una rosa che oggi si è permessa di tenere fuori Okafor, Buongiorno, Meret, Simeone, Biling. A tal proposito: 3 cambi su 5 disponibili quando per 45’ non esci dalla trequarti è un’altra spiegazione che chiederei. Perché la verità è che Conte deve accendere un cerino a qualcuno per essere uscito sano e salvo da Bologna. Deve ringraziare l’ossessione di Italiano per il fraseggio e la sua idiosincrasia al tiro dalla distanza o alle due punte. Deve ringraziare una buona sorte che quest’anno è assolutamente in credito, anche se dirlo sembra lesa maestà", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

"Poi vorrei dire anche che sono sinceramente impressionato dal Bologna. Dopo l’1-0 la squadra non si è disunita ma, anzi, ha cominciato a ricamare con consapevolezza dei propri mezzi. Un piano partita che evidentemente prevedeva il gol subito ma che era consapevole dei propri mezzi così tanto da continuare a suonare il proprio spartito anche nel momento in cui il Titanic poteva affondare. Così non è stato e il pareggio gli sta stretto, pure assai stretto", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette