Logo AreaNapoli.it

Cagliari-Napoli, pagelle Eurosport: Osimhen bomber vero, Kvara in fase involutiva

Osimhen è stato premiato per il suo killer istinct sotto porta, mentre Kvaratskhelia è stato bocciato per la sua prestazione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/02/2024 20:24 - Campionato
Cagliari-Napoli, pagelle Eurosport: Osimhen bomber vero, Kvara in fase involutiva

Cagliari-Napoli, match valido per la 26a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Osimhen e Luvumbo. Punto preziosissimo in ottica salvezza per il Cagliari, che agganciano a 20 punti Sassuolo e Verona. Il Napoli resta nono a quota 37. La zona europea si allontana ulteriormente per i partenopei, laddove Atalanta e Bologna non hanno intenzione di fermarsi e sono più propense a qualificarsi in Champions League. Al termine del match, come di consueto, la redazione di Eurosport ha stilato le sue pagelle. A seguire, i voti ai calciatori della compagine campana.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE DEL NAPOLI

Alex MERET 6: inappuntabile nelle uscite, specie in quelle a presa alta. Incolpevole sull'acuto finale di Luvumbo.

Pasquale MAZZOCCHI 5,5: la generosità, lungo tutto l'out di destra, c'è. Mancano i passaggi utili e la qualità nelle giocate..

Dall'85' Leo Skiri Østigard: sv.

Amir RRAHMANI 5: un caso che la sua grossolana autorete dia stata annullata. Il fuorigioco di Lapadula era millimetrico.

Juan JESUS 4,5: al 96' si fa incredibilmente scavalcare dal lancio lungo di Dossena calcolando in modo disastroso i tempi di intervento e facendosi punire da Luvumbo.

Mathias OLIVERA 6,5: presidia l'out di sinistra con disinvoltura e decisione.

André-Frank ZAMBO ANGUISSA 6,5: issa l'eccellente prestazione da mediano tuttofare già apprezata contro il Barcellona in Champions Legue..

Stanislav LOBOTKA 6,5: con Calzona (suo ct con la Slovacchia) sembra rinato. Nel finale, con un destro dalla distanza, sfiora la rete. .

Piotr ZIELINSKI 6: gioca in maniera diligente, vero, ma si limita al compitino e da giocatori della sua caratura ci si aspetta di più.

Dal 79' Jens Cajuste: sv.

Giacomo RASPADORI 7: ha il grande merito di trovare la giocata decisiva che sblocca il match, andando a sradicare dai piedi di Augello la sfera poi messa a disposizione del colpo di testa vincente di Osimhen.

Dal 79' Jesper Lindstrøm: sv.

Victor OSIMHEN 7,5: al primo pallone utile. Quello che fanno grandi bomber, quelli veri. Come contro il Barcellona, così a Cagliari: quanto è mancato a questo Napoli...

Dall'85' Giovanni Simeone: sv.

Khvicha KVARATSKHELIA 5,5: un paio di fiammate e nulla più. Giocatore in fase involutiva..

Dal 73' Matteo Politano 5: scattante per le vie esterne dell'attacco del Napoli, ma in pieno recupero si mangia colpevolmente l'occasionissima del potenziale 0-2:

Mister Francesdco CALZONA 5,5: epilogo sfortunato della prima partita in Serie A. E' un 1-1 decisamente diverso rispetto a quello casalingo contro il Barcellona. Sbaglia a chiudersi a riccio negli ultimi 15' di gioco


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette