Logo AreaNapoli.it

Buffon, l'esordio del figlio con la Repubblica Ceca e il retroscena su Alena Seredova

La stampa ceca ha dato molto spazio alla prima partita del primogenito di Super Gigi e della modella e attrice.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/02/2025 18:25 - Campionato
Buffon, l'esordio del figlio con la Repubblica Ceca e il retroscena su Alena Seredova

In Repubblica Ceca c'era grande attesa per l'esordio di Louis Thomas Buffon, figlio di Gigi Buffon e Alena Seredova, con l'Under 18. Da diversi giorni la stampa sportiva di Praga concede molto spazio a questa notizia. Si racconta che il giovane "rampollo" di casa Buffon, 18 anni da compiere a dicembre, parli poco ceco ma grazie all'inglese perfetto non avrà problemi ad integrarsi.


PUBBLICITÀ

Si parla addirittura dei suoi piatti preferiti e c'è una simpatica "indagine" in corso per capire se abbia o meno una fidanzata. Poi ci sono i legittimi interrogativi sui motivi che hanno spinto il ragazzo ad accettare la chiamata della nazionale ceca. E' evidentemente che un peso potrebbe avere l'influenza della madre che, giustamente, è molto legata al suo paese d'origine. Lui, Louis, rifiuta le interviste, ma è disponibile con chi gli chiede foto e autografi.


PUBBLICITÀ

Rispetto al clamore di questi giorni, a Pisa vive il suo ruolo da calciatore un po' più sereno. A Praga e dintorni c'è chi vorrebbe trasformarlo già in una stella. Ma un ragazzo di 17 anni ha bisogno dei suoi tempi per sbocciare con calma. "Sono felice che possa giocare per il mio paese natale", ha detto Alena Seredova accompagnando suo figlio in ritiro. E ha aggiunto: "Adesso però è tutto nelle sue mani". Tra i commenti positivi, al di là del calcio, c'è quella "infinita educazione di un giovane che sembra di un'altra epoca".

Quanto agli aspetti calcistici relativi alla prima apparizione, molti hanno apprezzato la forza fisica di Louis. E c'è chi ha apprezzato la scelta della madre Alena di non essere presente per evitare distrazioni. "Louis ha la mia personalità e mi sembra che abbia ereditato in parte il suo aspetto da suo nonno. È orgoglioso delle sue radici ceche. Quando qualcuno gli chiede della sua nazionalità, risponde sempre che ha due cittadinanze: ceca e italiana. Non dice mai di essere solo italiano", ha raccontato Alena Seredova che ovviamente ha dribblato domande su aspetti calcistici.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette