Logo AreaNapoli.it

Britos, regalo al Toro come Aronica: potrebbe essere tra i migliori difensori di A, ma...

Britos deve solo riflettere su questo episodio senza demoralizzarsi, perchè ha tutte le carte in regola per rappresentare il presente ed il futuro della difesa napoletana.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

01/04/2013 13:41 - Campionato
Britos, regalo al Toro come Aronica: potrebbe essere tra i migliori difensori di A, ma...

Arrivato a Napoli dal Bologna nell'estate del 2011, Miguel Angel Britos ha subito iniziato col piede sbagliato l'avventura partenopea (suo malgrado) con un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi da gioco per diversi mesi. Poi il rientro e quasi subito il posto da titolare: prestazioni convincenti e meno convincenti, segno che al difensore uruguayano manca quella continuità che, date le sue capacità tecniche e tattiche, potrebbe fare di lui uno dei migliori difensori del campionato italiano. Sabato scorso un erroraccio che poteva costare molto caro al Napoli, ma la rocambolesca rimonta sul Torino - dopo aver dominato la gara dell'Olimpico - ha fatto si che non venisse posto un pesante accento sull'accaduto: palla centrale da spazzare o appoggiare, amnesia, arriva Meggiorini che supera Rosati e la mette dentro, gelando il Napoli. Un errore diverso nella forma, ma concettualmente simile a quello di Aronica che al San Paolo, proprio al Torino, regalò il pareggio con quell'assist a Sansone. Britos deve solo riflettere su questo episodio senza demoralizzarsi, perchè ha tutte le carte in regola per rappresentare il presente ed il futuro della difesa napoletana, ma... concentrazione ragazzo, concentrazione!


PUBBLICITÀ

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette