Logo AreaNapoli.it

Ben venga l'ironia su Lukaku. Ma la cattiveria che vantaggi dà ad alcuni "tifosi" del Napoli?

Tanto veleno su Conte e Big Rom, eppure la squadra è seconda in classifica ed ha appena un punto di ritardo dall'Inter che è in testa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/02/2025 00:43 - Campionato
Ben venga l'ironia su Lukaku. Ma la cattiveria che vantaggi dà ad alcuni tifosi del Napoli?

Lukaku o non Lukaku, questo è il problema. O, volendo andare oltre Shakespeare e il suo Amleto, il non problema. Big Rom sta vivendo, probabilmente, il suo peggior momento da quando è arrivato a Napoli, e così gli immancabili catastrofisti autolesionisti (sedicenti tifosi del Napoli), ovvero quelli che "io l'avevo detto che era scarso", sono tornati alla carica.


PUBBLICITÀ

E' facile riconoscerli sui social e non solo: sono quelli dalla memoria corta, ovvero quelli che hanno già dimenticato i gol e gli assist del belga fondamentali per i risultati sin qui ottenuti in campionato. Il Napoli, lo ricordiamo, è secondo in classifica ed ha appena un punto di ritardo dall'Inter che è in testa. E che fino a qualche giorno fa, per tante settimane, era alle spalle dei partenopei. E lo scontro diretto si avvicina. Cosa c'è da lamentarsi proprio non si capisce al di là di critiche legittime al calciatore che è apparso oggettivamente in affanno (come del resto quasi tutti i calciatori azzurri) nelle ultime 4 partite. 


PUBBLICITÀ

Ben venga l'ironia, sempre - ci sono battute davvero imperdibili su Lukaku - che è il modo più bello per sdrammatizzare la vita, figuriamoci il pallone. Ma la domanda che nasce spontanea è: quali vantaggi dà a certi "tifosi" la cattiveria gratuita nei confronti di un calciatore del Napoli che è semplicemente in difficoltà e che meriterebbe un supporto da parte di tutto il popolo partenopeo? Ci sono questi vantaggi? Se sì, quali sono? Altro che dubbio amletico. E non va dimenticato che anche Conte sarebbe "colpevole" per questi "tifosi" perché "è stato lui ad imporre Lukaku al Napoli". Il famoso problema della memoria corta... 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette