Logo AreaNapoli.it

Audero scosso per il petardo, il post della Cremonese fa discutere

Il club grigiorosso ha elogiato il proprio portiere Audero che ha deciso di restare in campo contro l'Inter nonostante i danni subiti dallo scoppio del petardo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2026 21:14 - Campionato
Audero scosso per il petardo, il post della Cremonese fa discutere

Poteva andare molto peggio ad Emil Audero, portiere della Cremonese, che ha riportato un forte dolore all'orecchio e un taglio alla gamba a causa dell'esplosione di un petardo arrivato dal settore alle sue spalle in cui erano sistemati i tifosi dell'Inter.


PUBBLICITÀ

Il post della Cremonese su Audero

Attraverso i propri canali il club grigiorosso ha espresso il proprio punto di vista in relazione alla volontà di Audero di restare in campo nonostante tutto. Ecco quanto si legge: "La sportività è uno dei valori fondanti del nostro Club.
Siamo orgogliosi di quanto dimostrato ieri da Emil Audero che, seppur scosso dall’accaduto, ha deciso di proseguire e difendere i nostri pali con grande professionalità e senso di responsabilità. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno espresso a Emil vicinanza e affetto dimostrando, ancora una volta, che a vincere è sempre lo sport".


PUBBLICITÀ

Commenti e polemiche sui social

Un post che ha però scatenato un mare di commenti e polemiche. C'è chi ad esempio scrive: "Forse Audero ha tenuto presente che davanti c'era l'Inter, sua vecchia squadra? Se la Cremonese andasse in Serie B, quanto ci costerà questa sportività? Non è questione di sportività, ma di Giustizia Sportiva. Cosa sarebbe successo se Audero avesse chiesto il cambio?". 

E poi: "Se fosse successo a parti invertite siamo sicuri che sarebbe andata come è andata con Audero? E poi anche il divieto di trasferta per i tifosi interisti non fino a fine campionato e con l'eccezione del derby, fa abbastanza sorridere, per non dire piangere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette