Logo AreaNapoli.it

Antonio Conte e lo sciacallaggio mediatico, a chi si riferiva? Nome e cognome

Quale era l'utilità di specificare che non è disposto a mettere a disposizione di tutti il suo sedere e accettare di essere abusato?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/04/2025 14:42 - Campionato
Antonio Conte e lo sciacallaggio mediatico, a chi si riferiva? Nome e cognome

C'è un pizzico di "nervosismo" in Antonio Conte: prima e dopo la partita di Monza il tecnico del Napoli ha utilizzato parole forti ed ha alimentato polemiche in relazione a quello che non funziona nel club partenopeo. Il patron De Laurentiis, velatamente e senza citarlo, gli ha risposto sottolineando che sarebbe più utile fare riflessioni simili a bocce ferme, a fine stagione.


PUBBLICITÀ

Il mister ha parlato anche di sciacallaggio mediatico sulla sua affermazione, ovvero il passaggio chiave in cui sottolinea che dopo 8 mesi ha capito che a Napoli certe cose non si possono fare. A chi si riferiva? Bisognerebbe fare nomi e cognomi. E sinceramente il primo nome e cognome che viene in mente è proprio Antonio Conte: quale era l'utilità di dire certe cose con la sua squadra in piena lotta per lo scudetto?


PUBBLICITÀ

Quale era l'utilità di specificare che non è disposto a mettere a disposizione di tutti il suo sedere e accettare di essere abusato? Quale era l'utilità di specificare (ingenerosamente e con termini senz'altro sbagliati) che il tifoso napoletano diventa molto cattivo se non vince? E poi quali sarebbero i momenti di cattiveria? Napoli è abituata più a non vincere che a vincere. Napoli è abituata ad amare al di là dei risultati. E' Antonio Conte stesso ad aver alimentato lo sciacallaggio sui suoi errori dialettici. E' un uomo intelligente, è un grande allenatore e sa benissimo, a conti fatti, che le sue uscite, al di là dei cotenuti condivisibili o meno, sono sbagliate per modi e soprattutto tempi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette