Logo AreaNapoli.it

Alisson è più pronto di Giovane, ma non ha giocato. Il piano di Conte

Perché Alisson è rimasto in panchina nonostante sia certamente più pronto a certi livelli di Giovane (poi l'ex Verona è stato sostituito).


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

07/02/2026 21:30 - Campionato
Alisson è più pronto di Giovane, ma non ha giocato. Il piano di Conte

Il Napoli, grazie al successo per 2-3 contro il Genoa, porta a casa una vittoria fondamentale ai fini sia della classifica che del morale. La compagine di Antonio Conte, nonostante tutti gli incidenti di percorso subiti nella stagione, non ha intenzione di mollare.


PUBBLICITÀ

Genoa-Napoli: Alisson in panchina per tutta la gara

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha deciso di sostituire McTominay (in non perfette condizioni fisiche) con Giovane. L'ingresso del brasiliano ha costretto Antonio Vergara a spostarsi sull'altra fascia, quella mancina. Alisson è rimasto a guardare i compagni per tutta la partita. Eppure il brasiliano è più pronto dell'ex Verona, più abituato a certi livelli. Se è vero che l'ex Sporting non ha ancora debuttato in Serie A (a differenza di Giovane), è altrettanto corretto rimarcare come l'ex Sporting abbia trascinato i portoghesi tra le prime otto in Champions League. Un calciatore quindi già formato, non certamente una scommessa.


PUBBLICITÀ

La probabile strategia di Conte

Perché Antonio Conte ha deciso di tenere fuori Alisson nonostante il brasiliano, anche a Castel Volturno, abbia dato dei segnali più incoraggianti? Probabilmente il piano del mister è quello di inserire gradualmente l'esterno. Il brasiliano potrebbe avere spazio col Como in Coppa Italia, dall'inizio oppure a partita in corso. D'altronde il tecnico (ad eccezione di Hojlund che scese in campo pochi giorni dopo il suo acquisto, ndr) preferisce andarci spesso piano con i nuovi innesti, "addestrarli" per bene prima di gettarli nella mischia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette