Logo AreaNapoli.it

Albiol è tornato in Serie A, la reazione dei napoletani. Quante bugie nel 2019

Raul Albiol è tornato a giocare nel Pisa, dopo l'addio al Napoli nel 2019. Lo spagnolo era un calciatore tutt'altro che finito.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/09/2025 21:23 - Campionato
Albiol è tornato in Serie A, la reazione dei napoletani. Quante bugie nel 2019

La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma da ieri c'è anche l'ufficialità: Raul Albiol, difensore spagnolo, è tornato in Serie A e vestirà la maglia del neopromosso Pisa. Come hanno preso questa notizia i tifosi del Napoli? Ovviamente con grande curiosità e simpatia, ma anche con la proiezione di tributargli un grande saluto quando il prossimo 21 settembre giocherà al Maradona (la data precisa è da definire).


PUBBLICITÀ

Tra due giorni Albiol compirà 40 anni: è nato infatti il 4 settembre del 1985. Senza dubbio non è più un ragazzino, ma da un calciatore che ha giocato in club come Real Madrid, Napoli, Valencia e Getafe, collezionando vittorie e trofei, è lecito aspettarsi tantissimo in termini di esperienza. Albiol ha vinto in carriera Coppa del Mondo e 2 Campionati Europei con la nazionale spagnola anche se non da protagonista assoluto. Con il Napoli sei stagioni, 236 presenze, 6 gol, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e uno scudetto scippato nel 2018.


PUBBLICITÀ

Poi nell'estate del 2019, precisamente il 4 luglio, il passaggio al Villarreal. L'addio di Albiol al Napoli fu accompagnato da diverse bugie sugli infortuni e età ormai avanzata per pensare di vedere ancora in campo il fortissimo centrale difensivo apprezzato nei sei campionati precedenti. Ci furono anche le parole (in quel caso) improvvide di De Laurentiis che non fu tenero con il calciatore spagnolo: "Se vuole andare via ci fa solo un favore". Diciamo pure che non ci fu la migliore gestione possibile del "caso" sul piano tecnico. Albiol era un calciatore tutt'altro che finito. Ed infatti con il Villarreal ha vinto da protagonista l'Europa League e sfiorato l'anno dopo l'accesso alla finale di Champions League (ebbe la meglio il Liverpool in semifinale). 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette