Logo AreaNapoli.it

A Napoli si "aggira" lo spettro di un personaggio famoso: si sente pure il rumore

Conte è il primo ad essere dispiaciuto per gli 8 punti conquistati nelle ultime 7 giornate, sa bene che sono pochi, ma spera nel sostegno dei tifosi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/03/2025 15:39 - Campionato
A Napoli si aggira lo spettro di un personaggio famoso: si sente pure il rumore

Napoli, the day after Venezia. C'è delusione in città per lo scialbo 0-0 contro la squadra di Eusebio Di Francesco che consente all'Inter di portarsi a più 3 sui partenopei grazie alla vittoria sull'Atalanta a Bergamo. I tifosi azzurri sognavano il sorpasso, ed invece il distacco dalla vetta è addirittura aumentato.


PUBBLICITÀ

Il dispiacere è comprensibile - è naturale - tuttavia il catastrofismo è da evitare. Ci sono ancora 9 partite e tutto può ancora succedere. In queste ore a Napoli si "aggira" lo spettro di un personaggio famoso: ricordate Tafazzi? Fu ideato Carlo Turati e interpretato da Giacomo Poretti, componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, la cui caratteristica principale è l'autolesionismo. E si sente anche il rumore: Tafazzi, infatti, con una bottiglia di plastica vuota colpisce le proprie parti basse canticchiando cori da stadio.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte è il primo ad essere dispiaciuto per questo ruolino di marcia per nulla soddisfacente: 8 punti nelle ultime 7 giornate sono pochi per chi ha ambizioni importanti, tuttavia nemmeno le altre corrono e dunque sarà fondamentale anche l'entusiasmo del popolo partenopeo che dovrà soffiare sulle ali dei calciatori e spingerli a dare il massimo fino al termine della stagione, ovvero fino a quando la matematica darà possibilità di gloria.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette