Logo AreaNapoli.it

A Napoli in tanti stanno scendendo dal carro: una divertente tristezza!

Immaginiamo cosa potrebbe accadere se gli azzurri dovessero battere l'Inter al Maradona, il che significherebbe tornare in testa alla classifica.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/02/2025 15:36 - Campionato
A Napoli in tanti stanno scendendo dal carro: una divertente tristezza!

Il Napoli perde? Il Napoli è scarso. Il Napoli vince? Il Napoli è la squadra più forte del mondo. E così, dopo tante settimane da capolista, la squadra di Antonio Conte ha ceduto il ruolo all'Inter: pesante, in tal senso, la sconfitta sul campo del Como per 2-1.


PUBBLICITÀ

A Napoli, dunque, il carro che era diventato pieno dopo le 7 vittorie consecutive, si sta svuotando man mano. Non pochi erano già scesi dopo i 3 pareggi consecutivi, ora è una fuga di massa. E sui social si stanno sfogando: è colpa dei calciatori, dice qualcuno, è colpa del presidente De Laurentiis, ribatte qualcun altro, è colpa di Conte, sentenziano i "tecnici improvvisati". Il solito triste e divertentissimo saliscendi emozionale del tifoso-medio.


PUBBLICITÀ

Cosa accadrebbe se il Napoli, nella remota ipotesi (si fa per dire), dovesse battere l'Inter al Maradona, il che significherebbe tornare in testa alla classifica con due punti di vantaggio? Il carro si riempirebbe nuovamente, ma occhio a quelli che di solito si sistemano sui bordi perché sono poi i primi a scendere nuovamente al prossimo scossone. Eppure si sta perdendo di vista l'obiettivo stagionale, ovvero il ritorno in Champions. Già, chi ci aveva pensato...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette