Logo AreaNapoli.it

Via Marianucci, Conte ha già scelto il "nuovo" difensore del Napoli: basterà?

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, con il passaggio alla difesa a tre ha provato diverse soluzioni: dal mercato arriveranno altre "idee"?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/01/2026 13:13 - Calciomercato
Via Marianucci, Conte ha già scelto il nuovo difensore del Napoli: basterà?

Con Luca Marianucci ormai prossimo all'addio, direzione Cremona, il Napoli dovrà rimettere ordine in difesa e far quadrare la situazione sul piano anche numerico. Antonio Conte andrà avanti così o chiederà al club e al direttore sportivo Manna un altro difensore?


PUBBLICITÀ

In attesa dell'annuncio ufficiale del passaggio di Marianucci alla Cremonese di Davide Nicola, va comunque ricordato che ormai da qualche settimana l'allenatore del Napoli ha scelto un "nuovo" difensore: Giovanni Di Lorenzo, infatti, sta giocando da centrale nei tre alla destra di Rrahmani. Al momento, dunque, i difensori sono: il capitano, Amir, Buongiorno, Beukema e Juan Jesus. Cinque calciatori per tre maglie: basteranno?


PUBBLICITÀ

Non va dimenticato inoltre che Conte potrebbe tornare anche alla difesa a quattro quando rientreranno i vari Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Work in progress, dunque, valutazioni in corso con la solita ed ormai famosa spada di Damocle del "saldo zero" che pende sulla testa del club: comprare sì, ma con un senso logico e con l'obbligo di pareggiare uscite ed entrate. L'addio di Marianucci è un segnale, ma non è detto che il Napoli stia facendo spazio per puntellare la difesa. Potrebbe arrivare un centrocampista o un esterno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette