Logo AreaNapoli.it

Venerato: "Zaniolo-Napoli, vi spiego tutto. Il futuro di Demme, Lozano e Ndombele"

Il giornalista della RAI ha parlato delle voci sul talento della Roma e su possibili cessioni tra gennaio e luglio.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

13/12/2022 13:24 - Calciomercato
Venerato: Zaniolo-Napoli, vi spiego tutto. Il futuro di Demme, Lozano e Ndombele

Ciro Venerato ha fatto chiarezza sul mercato del Napoli ai microfoni di 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. "Zaniolo in ottica Napoli? Non c'è trattativa, come neppure una prospettiva di un futuro in azzurro. Circa tre settimane fa la dirigenza del Napoli ha avuto un colloquio con l'agente del calciatore, il quale collabora con l'entourage di Demme. Ma si parlava del futuro di Diego. C'è una dialettica tra procuratori e dirigenti, si è parlato naturalmente di Zaniolo, ma spesso alcune conversazioni fungono da manovre di disturbo o da espedienti per alzare il valore del calciatore. Spesso si fanno cortesie ai procuratori, esiste tutto nel calciomercato. L'unica certezza è che il Napoli, pur stimando Nicolò, ritiene sproposita la cifra richiesta dal giocatore, perché il club si è dato un nuovo vigore economico e perché pensa che ci siano calciatori allo stesso livello del giallorosso altrettanto bravi".


PUBBLICITÀ

Venerato ha poi aggiunto: "Demme-Salernitana? Ad oggi la trattativa tra Demme e la Salernitana è saltata. È avvenuto un incontro in Turchia tra le due parti, ma mancano le basi. Prestito oneroso di 500 mila più l'intero pagamento dell'ingaggio per i prossimi sei mesi: per il decreto crescita, il calciatore costa al Napoli 4 milioni lordi. Da gennaio a giugno, la Salernitana dovrebbe versare 2 milioni di stipendio più 500.000 euro di prestito oneroso. Siamo agli inizi del calciomercato, potrebbero esserci anche altre puntate, ma ad oggi la Salernitana non è propensa a chiudere la trattativa a queste condizioni. Il club granata non potrebbe neppure ingaggiare il giocatore a titolo definitivo, tuttavia, si sta muovendo per trovare un'alternativa. Uno dei nomi nel mirino della squadra è Bove della Roma. La Salernitana, inoltre, cerca un portiere, Sirigu è un profilo gradito al club come Gollini. Si stima anche Cragno, ma non ci sono le condizioni contrattuali con il Cagliari, cioè sarebbe poi necessario confermare e riscattare il portiere se il club dovesse salvarsi. Decisione, tuttavia, che non può essere presa, per il lungo contratto di Sepe. Il Napoli non vuole comunque che Sirigu parta, ma l'ultima parola spetterà al calciatore, il quale dovrà capire se avrà più spazio a stagione in corso. Il club azzurro ad oggi fa sapere che non vuole dar via Salvatore".


PUBBLICITÀ

"Possibile cessione di Lozano? Non è certa, ma non si può escludere questa ipotesi. È uno dei calciatori per cui il Napoli sta valutando la cessione. Il messicano non vuole adeguarsi al nuovo tetto ingaggi decretato dal Napoli ed ha mostrato spesso l'intenzione di iniziare altrove una nuova esperienza. La società sta valutando il mercato degli esterni e degli attaccanti. Spera, infatti, di non perdere Osimhen, ma se l'entourage del calcio portasse un'offerta a tre cifre, difficilmente il Napoli potrebbe rifiutare. Tutti sono utili ma nessuno è insostituibile, eccetto due giocatori, Maradona e Pelè. Chi vuol restare, resterà, altrimenti partirà". 

Possibilità di riscatto di Ndombele? "Se dovesse ritrovare la sua condizione fisica, il Napoli farà delle opportune valutazioni. Chiaro che se dovesse tornare il calciatore del campionato francese, sicuramente il club lo riscatterebbe a determinate condizioni. Se nel ritiro turco ha dato buon esiti a livello fisico, la società valuterà, ma è un cantiere ancora aperto. La cifra del riscatto sarà discussa con il Tottenham, ci sono tante soluzioni: potrebbe essere valutata anche l'idea di estendere il prestito per un altro anno di prestito e poi cederlo eventualmente ad una determinata cifra. Ma è ancora presto. È una stagione ancora tutta da vivere per Tanguy".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette