Logo AreaNapoli.it

Venerato: "Rinnovo Giuntoli, futuro Meret e Ndombele e vice-Lobotka: vi spiego tutto"

Il giornalista di RAI Sport ha fatto chiarezza sulle dinamiche di mercato della società partenopea.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/02/2023 13:11 - Calciomercato
Venerato: Rinnovo Giuntoli, futuro Meret e Ndombele e vice-Lobotka: vi spiego tutto

Tanti gli argomenti trattati da Ciro Venerato, esperto di mercato della RAI, ai microfoni di 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. "Rinnovo di Giuntoli? Credo ci sia la volontà comune di continuare l’avventura con il Napoli, sia da parte del presidente che di Giuntoli. Le dichiarazioni dell'agente di Meret sul futuro del portiere? Il Tottenham era interessato. Alla luce però delle evoluzioni circa la permanenza di Conte e Paratici, non saprei dire quanto i londinesi possano affondare il colpo. Ogni dichiarazione di mercato andrebbe presa con le pinze, suppongo infatti che eventuali sirene inglesi non verrebbero certamente escluse dal ragazzo e dal suo entourage. Per questo la società seguiva con interesse Vicario. Non escludo, tuttavia, che le parti possano trovare un accordo per la continuazione del rapporto tra il friulano ed il Napoli”.


PUBBLICITÀ

Venerato ha poi aggiunto: "Il Napoli lavora ad un vice-Lobotka? Ci sono valutazioni in corso anche sulla crescita di Gaetano in quel ruolo. Non ci sono, oggi, evoluzioni di mercato nel ruolo poc’anzi citato. I movimenti in tal senso si registrano piuttosto sulla prima punta o nelle posizioni di centrocampo come quella di Ndombele. Va anche ricordata la stima che Spalletti nutre per il ragazzo. L’unico motivo che potrebbe indurre la società a ricercare profili in quel ruolo sarebbe appunto l’uscita di Gaetano, il quale potrebbe chiedere garanzie di un maggiore impiego”.


PUBBLICITÀ

"Il Napoli riscatterà Ndombele alle attuali condizioni? Il Napoli sta facendo delle valutazioni su alcuni giocatori. Il 90% della rosa sarà confermato. Il restante 10% potrebbe salutare, tra ragioni puramente economiche ed ambizioni di carriera personali. Credo che il Napoli valuterà anche altre opzioni. Se Ndombele non esibirà un finale di stagione di gran lunga migliore, non credo che la società possa confermarlo. Anche il fatto che gli azzurri osservano Frattesi mi lascia pensare, nonostante le lusinghe di altri club come Inter e Roma. Ad oggi, dunque, non credo che il Napoli sia intenzionato a tenere il francese. Naturalmente, al netto di miglioramenti non si escludono evoluzioni”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette