Logo AreaNapoli.it

Vargas, Floccari, Pazzini, Bianchi: lo scenario potrebbe essere questo...

Sono giorni e giorni che si parla di Edu Vargas, l'attaccante cileno del Napoli acquistato a caro prezzo a gennaio 2012 che al momento non ha ancora convinto in maglia azzurra.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

10/08/2012 11:14 - Calciomercato
Vargas, Floccari, Pazzini, Bianchi: lo scenario potrebbe essere questo...

Sono giorni e giorni che si parla di Edu Vargas, l'attaccante cileno del Napoli acquistato a caro prezzo a gennaio 2012 che al momento non ha ancora convinto in maglia azzurra. "E' un investimento per il futuro", le dichiarazioni in coro di Mazzarri e De Laurentiis illo tempore, sebbene Mazzarri tenne a precisare di non conoscerlo e che si trattò di una scelta esclusivamente della società.


PUBBLICITÀ

PARLANO DI LUI - C'è chi lo "accusa" di non avere ancora il carattere per la piazza partenopea, ricca di pressioni, e chi dice che il prestito sarebbe la soluzione ideale per permettergli di crescere. Altri, invece, sono convinti che resterà a Napoli, perchè la soluzione migliore è che faccia esperienza e cresca, ma lottando per guadagnarsi un posto da titolare direttamente all'ombra del Vesuvio. Una cosa è certa: con quel che ha speso, il Napoli non lo cederebbe se non con la formula del prestito.


PUBBLICITÀ

RITIRO ED AMICHEVOLI - Nelle sei amichevoli precampionato disputate fino ad oggi, Vargas non ha trovato la rete nemmeno nella goleada contro i dilettanti del Trentino Team (9-0) e non ha convinto a pieno sul piano del gioco, rendendosi tuttavia autore di diversi assist e di qualche giocata incoraggiante.

LA PRIMA UFFICIALE - E' verosimile pensare che contro la Juventus non troverà spazio, a meno che la gara non si metta nettamente in discesa per gli azzurri. Dovrebbero giocare Pandev e Cavani, supportati da Hamsik tra il centrocampo e la trequarti, ed è pensabile che chi di spazio potrebbe trovarne è Insigne che, per ruolo, di fatto chiude un po' il cileno.

FLOCCARI, PAZZINI, BIANCHI - Si continua, ogni giorno, a ripetere i nomi di Floccari (Lazio), Pazzini (Inter) e Bianchi (Torino) e non cessano le voci di possibili scambi o prestiti. Floccari e Pazzini non troveranno sicuramente spazio da titolare nei rispettivi club e potrebbero cambiare aria. Per quel che riguarda Bianchi, invece, il Torino sembra puntare ancora su di lui, sebbene pare che i granata non rifiuterebbe l'idea di una cessione in vista della scadenza contrattuale del calciatore. Tutti e tre piacciono a Mazzarri e non è detto che uno di questi non arriverà, magari proprio in coincidenza di un'operazione in uscita di Vargas.

CHANCE OLYMPIACOS - Il 19 agosto il club greco sarà ospite al San Paolo per la settima amichevole stagionale degli azzurri ed è pensabile che Vargas sarà schierato dal primo minuto: sarà l'ultima chance per convincere e restare a Napoli?

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette