Logo AreaNapoli.it

Tzolakis-Napoli, ci sono anche Roma e Juventus. Prezzo e qualità del greco

Il portiere greco dell'Olympiacos monitorato dalle big. L'Italia potrebbe essere la sua prossima destinazione: Marinakis pregusta la cessione.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

17/02/2026 12:50 - Calciomercato
Tzolakis-Napoli, ci sono anche Roma e Juventus. Prezzo e qualità del greco

Anche la Roma e la Juventus su Konstantinos Tzolakis, seguito dal Napoli. Al portiere dell'Olympiacos, come appreso da AreaNapoli.it, piace l'idea di trasferirsi in Italia, ma sulle sue tracce ci sarebbero club che militano in diversi campionati europei.


PUBBLICITÀ

Il prezzo per il trasferimento di Tzolakis

L'Olympiacos chiederebbe non meno di 20 milioni per il suo numero 88, nella speranza di monetizzare dalla cessione in estate. Evangelos Marinakis, già proprietario del Nottingham, alza l'asticella perché convinto di riuscire a piazzarlo in Premier League, dove Liverpool Arsenal lo avrebbero monitorato nei mesi scorsi, aggiungendosi ai turchi del Galatasaray e ai tedeschi del Bayern Monaco.


PUBBLICITÀ

Caratteristiche Tzolakis: chi è il portiere della Nazionale Greca

"Nell'ultimo anno è migliorato molto con i piedi e nelle uscite, ma il suo punto forte restano i rigori", assicura lo scout internazionale Nektarios Kosmadakis. "Parliamo di un portiere giovane e forte, un classe 2002 che ha tanto da dare: nazionale fisso, con una Conference, quattro campionati, due coppe, una Supercoppa... E' tra i più affidabili in Europa, in questo momento". Paragoni? "Sempre calmo e preparato, mai stressato. Buoni riflessi, dimostra esperienza di un portiere top 30enne. Coraggio e prontezza, tra i pali può ricordare Donnarumma o Meret".

Tzolakis in Serie A? La posizione del Napoli

Serie A o Premier nel suo futuro: chi conosce "Kostas" lo vedrebbe bene nel nostro campionato, destinazione a lui gradita. Il Napoli sembra apprezzarne le qualità, ma i costi appaiono abbastanza elevati, considerando che Vanja Milinkovic-Savic è titolare e non è certo in discussione, specie con Antonio Conte in panchina. Alex Meret, al contrario, è in scadenza nel 2027 e potrebbe partire. Da capire se la dirigenza preveda davvero un altro investimento importante tra i pali per il futuro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette