Logo AreaNapoli.it

TUTTOSPORT - La lista dei 10 difensori seguiti dal Napoli. Le Normand in pole

Sarebbero ben dieci i difensori seguiti dal club azzurro in vista della prossima stagione. In pole c'è Le Normand. A riferirlo è TuttoSport.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

07/07/2023 16:14 - Calciomercato
TUTTOSPORT - La lista dei 10 difensori seguiti dal Napoli. Le Normand in pole

La partenza di Kim impone al Napoli di trovare un difensore di livello sul mercato estivo. La società azzurra si sta muovendo già da diverse settimane. Sono diversi i profili monitorati dal club di Aurelio De Laurentiis. L'edizione odierna di TuttoSport fa il punto della situazione. "Kim sta per passare al Bayern che pagherà la clausola da 60 milioni? Nessun problema per il sostituto: nelle mani del presidente De Laurentiis c’è una lista di almeno 10 nominativi e per ognuno dei quali esiste anche una dettagliata relazione. Giorgio Scalvini, classe 2003 dell’Atalanta, sarebbe il preferito del patron, nonostante il club orobico valuti il centrale difensivo non meno di 40 milioni: una valutazione destinata a crescere negli anni, a tutto vantaggio del club che lo acquisterà".


PUBBLICITÀ

"Però nelle ultime ore sembra che il prescelto abbia preso le sembianze di Robin Le Normand, francese naturalizzato spagnolo a maggio scorso, è in forza alla Real Sociedad ed alla nazionale spagnola: ha esordito con le Furie Rosse il 15 giugno, battendo l’Italia nella semifinale di Nations League. Può essere il profilo giusto per il dopo Kim? Qualche dubbio ancora c’è su questo ragazzo del 1996, molto reattivo ed aggressivo, ma con qualche handicap di lettura nel movimento difensivo ed un prezzo che ormai  il Napoli non spendeva più: 40 milioni per attivare la clausola rescissoria".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Nella regione basca raccontano che il Napoli avrebbe superato la Juventus nella corsa a Le Normand, anche se il focus del Napoli è ancora acceso su altri difensori. A partire da Roger Ibanez della Roma, fino a Danilho Doekhi dell’Union Berlino, Max Kilman dei Wolves, Hiroki Ito dello Stoccarda, Armel Bella-Kotchap del Southampton, ma soprattutto Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach: il giapponese ha le caratteristiche che gli permettono di essere molto simile a Kim". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette