Logo AreaNapoli.it

Tra l'Inter e Lookman ballano 10 milioni: le opzioni per convincere l'Atalanta

Come accaduto per Koopmeiners alla Juventus, possono essere inseriti nella proposta dei bonus più o meno facili da attivare nel corso della stagione 2025/26.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/07/2025 20:41 - Calciomercato
Tra l'Inter e Lookman ballano 10 milioni: le opzioni per convincere l'Atalanta

Ademola Lookman vuole l'Inter, l'Inter vuole Ademola Lookman. Il problema è che servono 50 milioni di euro e la Dea non vuole sentir ragioni rispetto alle offerte di 40 che arrivano dalla sponda interista di Milano. Come scrive Calciomercato.com, l'Inter può beneficiare dell'apertura della proprietà Oaktree rispetto all'aumento del budget per Lookman.


PUBBLICITÀ

Da 40 si passa a 42/43 milioni. Inoltre, proprio come accaduto per Koopmeiners alla Juventus, possono essere inseriti nella proposta dei bonus più o meno facili da attivare nel corso della stagione 2025/26, utili per raggiungere quota 50. Le casse del club possono anche essere rimpinguate, poi, con le cessioni: non quella di Calhanoglu, che ha annunciato il rientro del caso estivo con capitan Lautaro e la sua permanenza, ma per esempio quelle di Aleksandar Stankovic (ufficiale per 9 milioni al Bruges), Kristjan Asllani, che piace a Fiorentina e Bologna ed è valutato al massimo 20 milioni, Sebastiano Esposito, Tajon Buchanan e Mehdi Taremi (tutti e tre a massimo 10 milioni).


PUBBLICITÀ

Da parte sua, se proprio la volontà è quella di forzare la mano, Lookman e il suo entourage possono rinunciare a qualcosa dal punto di vista personale per aumentare le disponibilità dell'Inter in sede di proposta: il giocatore potrebbe tagliare l'ingaggio pattuito coi nerazzurri scendendo da 4 a 3,5 milioni di euro a stagione, mentre chi ne gestisce gli interessi può abbassare le proprie pretese sulle commissioni in maniera analoga. Tutto questo, va da sé, solo nel caso in cui si voglia tagliar corto: l'estate è lunga e la strada che porta al braccio di ferro, per quanto sgradevole a tutte le parti in causa, è aperta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette