Logo AreaNapoli.it

Torino, colpo a sorpresa dal Benfica per Petrachi: è ufficiale

Il Torino ha chiuso un colpo di calciomercato in casa Benfica, oggi è arrivata l'ufficialità della società granata attraverso i suoi canali istituzionali.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/01/2026 20:24 - Calciomercato
Torino, colpo a sorpresa dal Benfica per Petrachi: è ufficiale

Il Torino di Gianluca Petrachi sta lavorando per migliorare la rosa in questa sessione invernale di mercato. Oggi, a sorpresa, è stato annunciato un colpo che va a rinforzare la difesa della squadra di Baroni. Il talento spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto dai lusitani del Benfica.


PUBBLICITÀ

Colpo di mercato per il Torino

La società granata ha annunciato nelle ultime ore l'acquisto di un nuovo calciatore, operazione a sorpresa della compagine granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera. Rafel Obrador è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid".


PUBBLICITÀ

La società evidenzia la carriera del calciatore acquistato da Petrachi: "È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid. Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela. Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna". Ha concluso la nota ufficiale del club.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette