Logo AreaNapoli.it

"Strapotere fisico e un'abilità che hanno in pochi". De Laurentiis e Manna fiutano il colpaccio

La sessione invernale del calciomercato è un'occasione importante per i club che hanno la possibilità di imbastire trattative anche per colpi futuri.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/12/2025 23:39 - Calciomercato
Strapotere fisico e un'abilità che hanno in pochi. De Laurentiis e Manna fiutano il colpaccio

Con il calciomercato che si avvicina, i club di Serie A studiano i colpi in grado di rinforzare le rose tra presente e futuro. I gioielli non mancano di certo, ma non solo moltissimi e dunque gennaio è la sessione giusta per iniziare ad imbastire le varie trattative per anticipare la concorrenza.


PUBBLICITÀ

Tra i nomi più gettonati c'è sicuramente Marco Palestra, esterno del Cagliari (in prestito dall'Atalanta proprietaria del cartellino) che sta facendo benissimo in questa prima parte di stagione tra aspetti atletici e tecnici. Il classe 2005 è finito nel mirino di diversi top club e tra questi c'è anche il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis che, attraverso il direttore sportivo Giovanni Manna, sembrerebbe intenzionato a fare un'offerta. Anche Inter e Juventus sono sulle sue tracce.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di Sky le parole di Fabio Pisacane, allenatore napoletano del Cagliari: "Palestra è un patrimonio del calcio italiano. Ha strapotere fisico, è abile coi due piedi e fa le due fasi con scioltezza. Mi ha colpito subito la sua personalità palla al piede, non sai mai dove può andare e secondo me questa è un'abilità che hanno in pochi. Lui arriva sul fondo e crossa di destro o di sinistro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette