Logo AreaNapoli.it

SKY - Lucca-Nottingham, accordo di massima col Napoli. In chiusura anche Lang al Galatasaray

Il Napoli si prepara a sbloccare il mercato in entrata, Lorenzo Lucca e Noa Lang sono vicini all'addio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/01/2026 19:38 - Calciomercato
SKY - Lucca-Nottingham, accordo di massima col Napoli. In chiusura anche Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina a quelle cessioni che potrebbero finalmente sbloccare anche il mercato in entrata. In casa azzurra si registrano segnali concreti di movimento, in un gennaio fin qui vissuto tra vincoli economici e manovre di attesa. Le uscite di Lorenzo Lucca e Noa Lang appaiono sempre più vicine e rappresentano, di fatto, il passaggio obbligato per dare ossigeno alla campagna acquisti.


PUBBLICITÀ

A fare il punto sulle due operazioni è stato l'esperto di mercato Sky Sport Gianluca Di Marzio, attraverso il suo portale, spiegando come le trattative abbiano imboccato una direzione chiara: "Per il primo gli azzurri hanno trovato un accordo di massima con il Nottingham Forest. Il futuro della punta dipenderà dalla sua volontà. Su di lui c’è anche l’interesse del Pisa, con i nerazzurri che corteggiano Lucca per il ritorno in Toscana. Lang, invece, si avvicina al Galatasaray".


PUBBLICITÀ

Due situazioni diverse, ma accomunate dalla stessa necessità: liberare spazio salariale e contabile per consentire al Napoli di muoversi in entrata. Un concetto ribadito dallo stesso Di Marzio, che ha evidenziato con chiarezza i paletti entro cui il club è costretto a operare: "Una volta completate queste due cessioni, per gli azzurri si sbloccherà il mercato in entrata. Infatti, per il Napoli il mercato di gennaio dovrà essere obbligatoriamente a saldo zero. In sostanza, per acquistare si dovrà prima cedere".

Resta ora da capire quali saranno i rinforzi individuati per completare la rosa. La pista che porta a En-Nesyri, come possibile sostituto di Lucca, resta più che concreta e continua a trovare riscontri. Molto più nebuloso, invece, il fronte legato all'esterno offensivo, dove al momento non emergono nomi realmente avanzati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette