Logo AreaNapoli.it

SKY - Hojlund-Napoli, le condizioni per l'affare. Il danese vuole della rassicurazioni

Rasmus Hojlund è l'obiettivo numero uno per rinforzare l'attacco e coprire l'assenza di Lukaku, gli aggiornamenti da parte della redazione di SKY.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

20/08/2025 21:44 - Calciomercato
SKY - Hojlund-Napoli, le condizioni per l'affare. Il danese vuole della rassicurazioni

Il Napoli sta proseguendo la trattativa per portare Rasmus Hojlund alla corte di Antonio Conte. L'ex attaccante dell'Atalanta è in cima alla lista del club azzurro per sostituire Romelu Lukaku. Sono in corso contatti serrati con il Manchester United.


PUBBLICITÀ

Hojlund-Napoli, le condizioni

Nel corso di Sky Sport 24, è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato Luca Marchetti: “Il Napoli si è inserito prepotentemente per Hojlund e ha scalato posizioni. Possiamo dire che Hojlund è l’obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco e coprire l’assenza di Lukaku. Non c’è ancora l’ok, è una trattativa che sta andando avanti. Le condizioni con cui il Napoli sta parlando con il Manchester United sono le stesse che aveva posto anche il Milan: prestito con diritto di riscatto. Il Napoli non solo ha parlato col Manchester, ma ha parlato anche col il papà e l’agente del giocatore per cercare di illustrare il progetto. Il gradimento sul progetto tecnico c’è, ma c’è sempre la solita rassicurazione che vorrebbe avere Hojlund riguardo la formula del trasferimento. Perché il prestito presuppone che ci sia un diritto di riscatto, che il giocatore insieme al Manchester preferirebbero che fosse obbligatorio. Questo il Napoli adesso non lo concede".


PUBBLICITÀ

Hojlund vuole rassicurazioni

"Il giocatore vorrebbe essere rassicurato che non è un prestito per tamponare un’emergenza che il Napoli ha, ma che ci possa essere una progettualità sul suo nome a Napoli. Di saranno altre chiacchierate, sarà importante parlare anche con Conte. Il Napoli, però, si presenta alla corsa per Hojlund con il vantaggio rispetto alle altre avversarie: essere campione d’Italia, giocare la Champions e avere Conte che è universalmente conosciuto come un allenatore vincente".

Hojlund non occupa posti in lista

"Per il Napoli Hojlund ha un piccolo vantaggio in più: è un 2003. Siccome il Napoli sta facendo anche i conti con la lista, Hojlund almeno nella lista italiana non andrebbe ad occupare il posto. Questo potrebbe lasciare al Napoli qualche possibilità in più per il completamento della rosa da qui alla fine del mercato”, ha riferito Marchetti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette