Logo AreaNapoli.it

SKY - Conte voleva Nunez o Kean a Napoli. Lang? Altri due i primi nomi della lista

Svelati i calciatori che Antonio Conte avrebbe gradito allenare per alzare il livello del Napoli della scorsa stagione.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

24/10/2025 14:53 - Calciomercato
SKY - Conte voleva Nunez o Kean a Napoli. Lang? Altri due i primi nomi della lista

Il mercato del Napoli analizzato dalla redazione di Sky Sport. Il club di Aurelio De Laurentiis ha speso tanto, durante la finestra di trasferimenti estivi, cercando di accontentare il suo allenatore con calciatori che rientrassero nella fascia di prezzo considerata idonea dalla società.


PUBBLICITÀ

Mercato Napoli: virtuosismo ed efficienza

"Il Napoli - sottolineano i giornalisti dell'emittente tv - si è finanziato il mercato anche con importanti cessioni, perché ha utilizzato i soldi di Kvaratskhelia e quelli che arriveranno per Victor Osimhen. Il club azzurro ha mosso circa 200 milioni, ma lo ha fatto tra entrate e uscite. Il mercato fatto da Manna è stato virtuoso sul piano economico, mentre dal punto di vista tecnico ha permesso di prendere un fuoriclasse assoluto come De Bruyne e di sostituire, con grande tempismo, Lukaku con Hojlund".


PUBBLICITÀ

Acquisti Napoli: Conte ha avuto una scelta "limitata"

"Il danese - ricordano gli inviati di Skyè arrivato, ha giocato subito a Firenze ed ha segnato, ma poi anche lui ha avuto qualche difficoltà, perché gli serviva del tempo. Come caratteristiche, ha tutto per intrepretare il centravanti di Conte. Gli altri acquisti sono stati sì benedetti dal mister, ma sempre muovendosi entro un 'trend' indicato dalla società. La società non è andata da Conte a dire: 'Antonio, chi vuoi?', ma: 'In quella fascia che è la nostra, che è la dimensione Napoli, chi potremmo prendere?', e spesso è stata presa anche la quarta scelta".

Chi voleva Conte per rinorzare il Napoli

"Lorenzo Lucca è un buon giocatore, ma prima di lui c'erano Darwin Nunez e Moise Kean, nelle idee dello staff tecnico. Anche quando è arrivato Lukaku, a Conte sarebbe piaciuto Viktor Gyokeres, ma per 30 milioni non lo avresti preso. Sugli esterni - si apprende - voleva Ademola Lookman, poi Dan Ndoye, ma è arrivato Noa Lang, che non era il suo primo nome", concludono i colleghi di Sky Sport.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette